Ascolti TV 4 febbraio 2022: Paolo Bonolis si fa da parte e Flavio Insinna gongola

Pubblicato il 5 Febbraio 2022 alle 11:30

L’Eredità prende il largo con Flavio Insinna che raggiunge vette strepitose e mette all’angolo Paolo Bonolis e il suo Avanti un altro

Ascolti TV 4 febbraio 2022: Paolo Bonolis si fa da parte e Flavio Insinna gongola

La settimana sanremese sta dando del filo da torcere alla Mediaset che sta mandando in onda dei film non abbastanza concorrenziali. Nella serata di venerdì 4 febbraio, Amadeus si è superato conseguendo ascolti tv da record. A proposito di ascolti da record, anche il programma di Flavio Insinna figura tra i più gettonati e seguiti del momento. Davanti ai numeri raggiunti dal noto conduttore de L’Eredità, Paolo Bonolis è stato praticamente messo all’angolo, ma vediamo nello specifico che cosa è accaduto!

Ascolti TV ieri 4 febbraio, Sanremo da record con le cover: ecco chi ha vinto

Continua il Festival di Sanremo, che nella serata di venerdì 4 febbraio si è concentrato sulle cover. I cantanti in gara e gli ospiti che sono intervenuti da Amadeus, hanno deliziato la serata a 11.4 milioni di persone, raggiungendo il 60.5% di share. Si tratta di numeri record, cioè i più alti conseguiti nell’edizione 2022: riuscirà la finale di stasera a fare meglio? A ogni modo, a vincere la serata delle cover sono stati Gianni Morandi e Jovanotti con un medley.

Briciole per gli altri canali

A parte Canale 5, che ha trasmesso il film ’Attenti al gorilla’ e intrattenendo 1.01 milioni di persone oltre ad aggiudicarsi uno share del 4.29%, gli altri canali si sono dovuti accontentare delle briciole. Basti pensare che Rai 2 ha incassato uno share dell’1.83% con appena 483 mila utenti a seguire il film ’Le ultime 24 ore’. Rai 3, con ’Tre manifesti a Ebbing, Missouri’ ha convinto alla visione appena 494 mila individui (share dell’1.89%). Rete 4 ha mandato in onda Quarto Grado – Le Storie, attirando davanti agli schermi 948 mila persone e uno share medio del 4.45%. Infine, ’Ancora auguri per la tua morte’ ha convogliato su Italia 1 appena 456.000 spettatori pari all’1.73% di share.

Ascolti TV venerdì 4 febbraio: L’Eredità primeggia e ’asfalta’ il programma di Paolo Bonolis

Continua a viaggiare sul binario dell’alta velocità, L’Eredità che con la puntata di venerdì 4 febbraio ha divertito la bellezza di 5.287.000 spettatori aggiudicandosi uno share del 26.07%. Si è trattato di un appuntamento fortunato visto che il super campione Enrico è tornato alla Ghigliottina conseguendo la sua seconda vittoria e raccogliendo oltre 42 mila euro di vincite.

L’avversaria ’Avanti un altro’ si è dovuta accontentare di intrattenere 3.84 milioni di spettatori (share del 19.25%). Ancora una volta il game show di Canale 5 si fa da parte lasciando ampio spazio a Flavio Insinna che continua a gongolare per il successo riscontrato dal suo gioco televisivo.