Ascolti TV 31 gennaio, boom Soliti Ignoti: Alvise Rigo costretto a usare l’Ultima Occasione

Pubblicato il 1 Febbraio 2022 alle 12:01

L’ultima puntata settimanale dei Soliti Ignoti - Il ritorno vede il trionfo di Alvise Rigo che nel finale becca l’imprevisto e deve ricorrere all’Ultima Occasione

Ascolti TV 31 gennaio, boom Soliti Ignoti: Alvise Rigo costretto a usare l’Ultima Occasione

Il mese di gennaio si è concluso più che positivamente per quanto concerne gli ascolti tv Rai e Mediaset. Si può dire che è stato un intenso lunedì, con l’ultima puntata di Non mi lasciare e un nuovo appuntamento del Grande Fratello Vip: chi delle due trasmissioni ha avuto la meglio? Spazio ai game show con un inedito appuntamento dei Soliti Ignoti - Il ritorno, l’ultimo per questa settimana sanremese. Amadeus ha accolto in studio Alvise Rigo, ex concorrente di Ballando con le stelle, il quale è riuscito a vincere una bella somma di denaro usando l’Ultima Occasione!

Ascolti TV 31 gennaio, vola Amadeus con la puntata inedita dei Soliti Ignoti - Il ritorno

Nell’Access Prime Time, Amadeus ha intrattenuto oltre 5.5 milioni di persone con una puntata inedita dei Soliti Ignoti - Il ritorno, aggiudicandosi uno share pari al 21.3%. A giocare nel programma è stato Alvise Rigo, il quale è riuscito a trionfare riuscendo ad accostare perfettamente il Parente Misterioso. Per il celebre personal trainer, nonché ex concorrente di Ballando con le stelle, è stata una sfida combattuta in quanto, avendo trovato l’imprevisto all’ultimo ignoto, si è visto azzerare la cifra racimolata. In questi casi si ricorre all’Ultima Occasione, ovvero la pesca delle tre cartelle contenenti tre cifre: zero euro, 30 mila euro e 5 mila euro. Fortunatamente Alvise è riuscito a beccare la cifra più alta, devolvendo in beneficenza 30 mila euro!

Ascolti TV 31 gennaio: GF Vip sfida Non mi lasciare

In prima serata, invece, la battaglia tra Non mi Lasciare e Grande Fratello Vip è stata vinta dal reality show di Canale 5 ma solo a parità di share. Se il GF Vip ha ottenuto un buon 23% di share con 3.6 milioni di seguaci, la fiction è stata vista da 4.3 milioni di spettatori e una media share del 18.9%.

Rai 2, con Delitti in Paradiso, ha raggiunto l’attenzione di 931 mila utenti e uno share del 4.1%. Rai 3, con la messa in onda di Report, ha convinto 2.11 milioni di appassionati (share 9%). Rete 4 ha trasmesso Quarta Repubblica, visto da 1 milione di individui e uno share pari al 5.6%. Infine, Italia 1 ha chiuso la serata con Freedom e 782 mila spettatori (share pari al 4%). LEGGI ANCHE: L’Eredità, l’ex professoressa Eleonora rimpiazza Samira e Andrea: è festa con Enrico


ARGOMENTI: I soliti ignoti