Ascolti TV 30 aprile, Flavio Insinna accusa colpi: a L’Eredità ritorna Claudia

Pubblicato il 1 Maggio 2022 alle 12:04

Aprile si chiude con il botto di ascolti per Amici e Soliti Ignoti mentre, L’Eredità, risulta in calo nonostante il rientro della campionessa Claudia

Ascolti TV 30 aprile, Flavio Insinna accusa colpi: a L’Eredità ritorna Claudia

Come sono andati gli ascolti tv in quest’ultimo giorno di aprile? A quanto pare sono stati raggiunti dei risultati strepitosi. In Prime Time non è mancato il consueto appuntamento con Amici di Maria De Filippi, capace di asfaltare la trasmissione di Rai 1 condotta da Alberto Angela. Se da una parte calano i riscontri ottenuti da Flavio Insinna, chi non accusa colpi è Amadeus con il suo Soliti Ignoti - Il ritorno. In questa puntata si è registrato un gioioso trionfo di madre e figlia, che sono riuscite ad incassare una bella sommetta!

Ascolti TV ieri 30 aprile 2022, Amici sbaraglia la concorrenza

Sabato sera sottotono per mamma Rai che ha accusato colpi nel Prime Time a causa della rivale Canale 5, che ha trasmesso Amici. Partiamo subito informando che, a seguire il talent show della Mediaset, sono stati 4.37 milioni di persone e un vertiginoso share del 26.3%! Tornando a Rai 1, ad arricchire la prima serata ci ha pensato Alberto Angela con il suo programma culturale. Ma a scegliere di seguire Ulisse - Il piacere della scoperta sono stati 2.75 milioni di persone, pari al 15% di share. Numeri comunque validi!

Su Rai 2 è andata in onda la serie americana ’FBI’, guardata da 1.11 milioni di appassionati (5.2% share). A seguire è stato trasmesso lo spin-off ’F.B.I. International’, scelto da 1.01 milioni di spettatori (5.1% share). Rai 3, con ’Che ci faccio qui’, ha ottenuto uno share del 3.5% e 659 mila utenti. Rete 4, con ’Miami Supercops’, ha raggiunto 937 mila persone (share 4.8%). Infine, su Italia 1, per ’L’era glaciale 2’, si sono raccolte 987 mila persone (4.8%).

Ascolti TV sabato 30 aprile, perdita di audience per L’Eredità di Flavio Insinna

Sabato caratterizzato dal ritorno in gara della super campionessa Claudia Corda. Quest’ultima era stata eliminata nella puntata precedente de L’Eredità, ma grazie ad un bonus guadagnato presentando a 7 ghigliottine consecutive, è potuta rientrare in gioco. La ragazza è riuscita a riconfermarsi in trasmissione accedendo al Triello, ma non è riuscita a prendere parte alla Ghigliottina. A seguire questo imperdibile evento sono stati 3.65 milioni di utenti e uno share del 23.9%. Nonostante questi siano degli ottimi risultati, non si può non notare il calo di audience che Flavio Insinna si è ritrovato ad incassare. Riuscirà a ritornare alla ribalta?

Soliti Ignoti - Il ritorno non perde colpi: il trionfo di mamma e figlia

Nessun tonfo, invece, per Amadeus che continua a macinare degli ottimi risultati. Basti pensare che la puntata di sabato 30 aprile è stata guardata da 4.5 milioni di appassionati e uno share del 22%. Un appuntamento gioioso in cui le due concorrenti, madre e figlia, sono riuscite a vincere la somma di 20.400 euro in gettoni d’oro.