Ascolti TV 3 ottobre 2022, stravince Reazione a Catena: GV VIP da record con il caso Bellavia

Pubblicato il 4 Ottobre 2022 alle 11:32

Record di ascolti con il Grande Fratello Vip e i due game show di Rai 1: sia Amadeus che Marco Liorni gongolano per le vincite riscontrate nei propri programmi

Ascolti TV 3 ottobre 2022, stravince Reazione a Catena: GV VIP da record con il caso Bellavia

Ne sono accadute delle belle nella giornata di lunedì 3 ottobre 2022 e che hanno fatto leva negli ascolti tv Rai e Mediaset. In prima serata gli occhi della maggior parte della gente si sono riversati sia sulla nuova fiction in partenza su Rai 1 ‘Sopravvissuti’ che sul reality show di Alfonso Signorini. Proprio quest’ultimo ha dato l’addio a due concorrenti legati al caso Marco Bellavia ed ha fatto incetta di share, segnando un record stagionale. Su Rai 1, invece, segnaliamo le vincite avvenute all’interno dei game show Reazione a Catena e Soliti Ignoti – Il ritorno.

Ascolti TV Prime Time ieri 3 ottobre 2022, GF VIP da record con l’addio di Lamborghini e Ciacci

Aria di tempesta al Grande Fratello Vip che nella puntata del 3 ottobre ha dato il benservito a due concorrenti. Si tratta di Ginevra Lamborghini e Giovanni Ciacci, rei di aver bullizzato Marco Bellavia. La prima è stata squalificata mentre il secondo è finito al televoto eliminatorio. Il reality show ha registrato numeri altissimi con uno share da record stagionale. Nel dettaglio sono stati 3.31 milioni di persone a scegliere il GF VIP con uno share del 25.1%!

Su Rai 1 ha preso il via la nuova fiction con Lino Guanciale ‘Sopravvissuti’, vista da 3.6 milioni di individui e uno share del 19.6%. Su Rai 2 ‘Stasera tutto è possibile’ è riuscito a conquistare l’attenzione di 1.33 milioni di persone, pari ad uno share dell’8.2%. Su Rai 3 ‘Presa diretta’ ha ottenuto consensi da 909 mila spettatori (share 4.7%) mentre Rete 4, con ‘Quarta repubblica’ ha avvicinato agli schermi 879 mila persone (share 5.8%). Italia 1 ha trasmesso ‘Colombiana’, seguito da 1.06 milioni di appassionati e una media share del 5.5%.

Dati auditel 3 ottobre 2022, si sbanca con Amadeus e Marco Liorni: Reazione a Catena vertiginosa

Si torna a vincere da Amadeus. Nella puntata dei Soliti Ignoti – Il ritorno del 3 ottobre, le due concorrenti sono riuscite ad individuare il Parente Misterioso incassando 6 mila euro in gettoni d’oro. Per questo game show si sono registrati 4.8 milioni di appassionati e uno share medio del 22.3%. Ottimi ascolti tv anche per Reazione a Catena che è stato seguito da 4.44 milioni di persone e uno share del 27.8%. Marco Liorni ha festeggiato un nuovo trionfo delle Tre e un Quarto, il tredicesimo per l’esattezza! (Qui per scoprire quanto hanno vinto le campionesse di Reazione a Catena).