Reazione a Catena, tredicesima vincita per le Tre e un Quarto e Marco Liorni richiama gli sfidanti

Pubblicato il 3 Ottobre 2022 alle 21:21

A quasi un mese di partecipazione, Elisa, Carolina e Letizia mettono a segno la 13esima vittoria e si confermano come le campionesse più vincenti di questa edizione di Reazione a Catena

Reazione a Catena, tredicesima vincita per le Tre e un Quarto e Marco Liorni richiama gli sfidanti

Dopo lo stop di domenica scorsa, la dea bendata è tornata a far capolino a Reazione a Catena. Le Tre e un Quarto, ormai alla loro 21esima partecipazione, si sono misurate contro i ‘Noi e la Giulia’. Una sfida Varese contro Roma, capace di movimentare l’intera puntata. C’è stato spazio anche per il pubblico in studio, con una signora che è stata convocata da Marco Liorni per completare una catena.

Proprio in tale circostanza il conduttore non si è risparmiato, regalando risate e intrattenimento a non finire. Un altro episodio da segnalare è quello avvenuto durante L’Intesa Vincente, con Liorni che si è ritrovato più volte a richiamare gli sfidanti! Infine, la ciliegina sulla torta è sopraggiunta nel gioco finale, che non poteva essere più emozionante di quello che è stato.

Reazione a Catena, puntata 3 ottobre 2022: Marco Liorni chiama una signora dal pubblico

Questa nuova settimana di Reazione a Catena ha portato Carolina, Letizia ed Elisa a misurarsi contro la famiglia romana di Filippo, composta dalla figlia Giulia e i suoi genitori Rocco e Stefania. Durante una Catena Musicale, Marco Liorni ha convocato una signora del pubblico al centro dello studio, Maria. ‘Il nostro pubblico certe volte fa veramente bellissime figure, invece altre volte…’ ha proferito il conduttore senza terminare la frase e concentrandosi su Maria. Quest’ultima ha completato la Catena, beccandosi i complimenti di Liorni.

Le varie manche hanno portato le due squadre a raggiungere il momento clou del game show: L’Intesa Vincente. Ma prima di questo fatidico gioco, c’è stata la Zot che si è conclusa in modo a dir poco favorevole per gli sfidanti romani!

Marco Liorni richiama più volte gli sfidanti: ‘C’è un regolamento’

Grazie alla Zot, la famiglia di Filippo ha potuto fare affidamento sul vantaggio temporale. Nel corso del gioco Marco Liorni ha dovuto fare più volte un richiamo agli sfidanti, in quanto una concorrente continuava a far precedere le parole con ‘e’ che, da regolamento, viene definita una parola a sé. ‘C’è un regolamento e bisogna stare attenti’. Alla fine hanno chiuso con 7 parole.

Al turno delle Tre e un Quarto la partenza è stata veramente ‘sprint’. Parola dopo parola, le campionesse sono riuscite a difendere il loro titolo, centrando la bellezza di 13 parole. Dopo aver congedato la famiglia di Filippo, Liorni ha mostrato il montepremi raggiunto dalle varesotte: 144 mila euro!

Ecco quanto hanno vinto Letizia, Elisa e Carolina a Reazione a Catena

L’Ultima Catena ha comportato qualche dimezzamento, accompagnando le ragazze all’Ultima Parola con 36 mila euro. Questa cifra è stata dimezzata un’ultima volta con l’acquisto del terzo elemento. La parola nascosta tra ‘Momento’ e ‘Riflesso’ aveva un valore finale di 18 mila euro in gettoni d’oro e le ragazze non si sono lasciate scappare questa ghiotta occasione. Grazie a ‘Baleno’ è arrivata la tredicesima vincita! Riuscirà qualche squadra ad eliminarle oppure resteranno fino alla fine di questa edizione di Reazione a Catena? Intanto, per il momento, le campionesse varesotte hanno totalizzato una cifra da capogiro!


ARGOMENTI: Reazione a Catena