Ascolti TV 3 marzo, boom per Soliti Ignoti di Amadeus che gioca con Chiara Francini

Pubblicato il 4 Marzo 2022 alle 12:09

Amadeus trionfa nell’Access Prime Time con Soliti Ignoti - Il ritorno e Chiara Francini: nel Prime Time colpo di scena al GF VIP

Ascolti TV 3 marzo, boom per Soliti Ignoti di Amadeus che gioca con Chiara Francini

Giovedì carico di programmi quello del 3 marzo 2022 che ha giovato agli ascolti tv Rai e Mediaset. Tra le soap, la più vista della giornata è risultata essere Beautiful (18.3% share), seguita da Il Paradiso delle Signore (share 17.9%). Tra i game show, invece, si segnala l’incremento ottenuto dai Soliti Ignoti - Il ritorno che ha aperto le porte a Chiara Francini. Bene anche Flavio Insinna che, con L’Eredità al 24.1% di share, ha dovuto fare a meno del professore Andrea Cerelli. E in Prime Time? A scontrarsi sono stati Rai 1 con un nuovo appuntamento di ’Doc - Nelle tue mani 2’ e Canale 5 con il GF VIP.

Ascolti TV 3 marzo: Giucas eliminato al GF VIP, ma poi rientra clamorosamente in gioco

La prima serata del 3 marzo è stata imperdibile sia per Rai 1 che per Canale 5. Sul primo canale della tv di stato è andata in onda la nuova puntata di Doc 2, vista da 6.13 milioni di persone e uno share del share 27.4%. Numeri decisamente vertiginosi e che hanno lasciato le briciole alle altre reti. Basti pensare che il GF VIP ha convogliato su Canale 5 appena 2.8 milioni di spettatori (share 17.4%). In questa puntata c’è stato una doppia eliminazione, condita da un colpo di scena clamoroso. A lasciare il reality show di Alfonso Signorini sono stati Giucas Casella e Antonio Medugno ma Giucas, in possesso del ’biglietto di ritorno’, è potuto rientrare per proseguire la sua avventura!

Rai 2, con ’Non ci resta che il crimine’, ha attirato davanti alla televisione 694 mila individui (3%) mentre Rai 3, con ’Per Lucio’, ha convinto alla visione 943 mila persone (3.9%). Rete 4, con la messa in onda di ’Dritto e rovescio’, ha ottenuto l’attenzione di 1.11 milioni di soggetti (6.1%). Italia 1 ha trasmesso la parte finale di ’Harry Potter e i doni della morte’, visto da 1.16 milioni di appassionati e il 5.1% di share.

Ascolti TV 3 marzo, si innalza lo share dei Soliti Ignoti - Il ritorno

La concorrente che si è messa in gioco nella puntata del 3 marzo dei Soliti Ignoti - Il ritorno è stata l’attrice, conduttrice e scrittrice Chiara Francini. Con lei il divertimento e le risate non sono mancate, peccato, però, che il finale non le ha riservato un esito positivo. L’attrice ha sbagliato ad accostare l’ignoto al Parente Misterioso ed ha perso oltre 7 mila euro di montepremi che sarebbero stati devoluti in beneficenza. A ogni modo una gradita vittoria c’è stata, almeno per quanto all’interno degli gli ascolti tv! Basti pensare che a seguire il game show di Amadeus sono stati 5.51 milioni di persone, mentre lo share si è innalzato fino al 22%!