Ascolti TV 29 settembre, L’Eredità di Flavio Insinna perde colpi e Gerry Scotti ne approfitta

Pubblicato il 30 Settembre 2021 alle 11:50

Raggiunge il 18.2% di share la soap Il Paradiso delle Signore che regala nuove soddisfazioni a mamma Rai!

Ascolti TV 29 settembre, L’Eredità di Flavio Insinna perde colpi e Gerry Scotti ne approfitta

Ascolti tv fiacchi quelli riscontrati nella serata di ieri 29 settembre. Sia Rai 1 che Canale 5 non sono riusciti a raggiungere i 3 milioni di spettatori con i rispettivi programmi. A non passare inosservato è soprattutto il calo di audience ottenuto da L’Eredità. Questa nuova stagione, condotta da Flavio Insinna, sembra convincere poco il pubblico da casa e a dimostrarlo sono i numeri in risalita sul canale avversario. Chi invece sta producendo ottimi risultati è Il Paradiso delle Signore. Anche questa sesta stagione sta convincendo il pubblico da casa e a confermarlo sono i notevoli numeri ottenuti dalla celebre daily soap.

Ascolti TV ieri 29 settembre, Luce dei miei Occhi e Gifted

Nel Prime Time la seconda puntata di Luce dei miei Occhi ha attirato davanti agli schermi di Canale 5 ben 2.9 milioni di persone, equivalenti ad uno share del 15.5%. Questa fiction ha superato Rai 1 che ha trasmesso un film del 2017: Gifted – Il dono del talento. A seguire il primo canale della tv statale sono stati 2.7 milioni di telespettatori e uno share del 13.4%.

Bene Rai 2 con L’Ispettore Coliandro – Il Ritorno 4 capace di raggiungere 1.63 milioni di persone (share dell’8%). Anche Rai 3 ha colpito con Chi l’ha Visto?, avvicinando davanti alla tv quasi 2 milioni di spettatori (share del 10.1%).

Rete 4 ha floppato con Zona Bianca, seguita da 572 mila individui e uno share del 3.4%. Ascolti televisivi bassi anche per Italia 1 che con il varietà comico Honolulu ha convinto solamente 747 mila persone, ritagliandosi uno share del 4.2%.

Ascolti TV mercoledì 29 settembre, Flavio Insinna perde spettatori mentre Caduta Libera risulta in crescita

Brutta serata per Flavio Insinna e la sua Eredità che con la terza puntata del 29 settembre ha registrato un basso numero di spettatori e share. Nello specifico, a seguire il game show di Rai 1 sono stati 3.57 milioni di persone (share del 21.3%). Tali numeri, se confrontati con quelli del debutto di lunedì, evidenziano un calo importante e a gioirne è Caduta Libera. Su Canale 5, il gioco televisivo presentato da Gerry Scotti ha ottenuto uno share del 18.1% con quasi 3 milioni di appassionati.

Record per Il Paradiso delle Signore: ascolti tv strepitosi

Chiudiamo questa rubrica dedicata agli ascolti tv evidenziando il successo de Il Paradiso delle Signore. La puntata del 29 settembre è stata guardata da 1.67 milioni di appassionati, raggiungendo uno strepitoso share del 18.2%. La daily soap di Rai 1 è risultata la seconda soap opera più guardata della giornata, subito dopo Una Vita. LEGGI ANCHE: Il Paradiso delle Signore, che fine ha fatto Serena? A Natale torna la nipote di Vittorio


ARGOMENTI: L’eredità - Flavio Insinna