Ascolti TV 29 maggio, discreta L’Eredità e Insinna fa un veloce bilancio stagionale

Pubblicato il 30 Maggio 2022 alle 11:11

Domenica di bassi riscontri nell’auditel Rai e Mediaset, ma L’Eredità tiene duro con Flavio Insinna che ritrova Ginevra Pisani e fa un piccolo bilancio di stagione

Ascolti TV 29 maggio, discreta L’Eredità e Insinna fa un veloce bilancio stagionale

Come sono andati gli ascolti tv di domenica 29 maggio? Senza ombra di dubbio è stata una giornata piena di bassi riscontri, dovuti al fatto che fosse domenica. Con l’avvicinarsi dell’estate, tra eventi e più tempo all’aria aperta, ecco che i dati auditel iniziano a registrare un calo. Ad ogni modo è stata una domenica speciale per Flavio Insinna che ha ritrovato l’ex professoressa Ginevra a L’Eredità. Il conduttore ha passato in rassegna l’intera stagione, traendo un veloce bilancio in merito al game show! In prima serata, invece, Paolo Bonolis e Luca Laurenti hanno giocato con il serale di ’Avanti un altro!’

Ascolti TV ieri 29 maggio, domenica flop così così per Paolo Bonolis e il suo ’Avanti un altro! Pure di sera’

Su Canale 5 Paolo Bonolis e Luca Laurenti hanno proseguito con il serale di ’Avanti un altro!’. A seguire il gioco del biscione sono stati 2.12 milioni di appassionati, pari al 13.1% di share. In questo appuntamento, risate e divertimento non sono mancati. Tra gli ospiti non è mancata Chiara Francini, ma purtroppo non vi è alcuna vincita da segnalare. Rai 1, con ’Mina Settembre’ ha avvicinato ai suoi schermi 2.9 milioni di spettatori (share 16.7%).

Rai 2 ha trasmesso sia ’The Rookie’ che ’Passeggero 23’, intascando uno share rispettivo del 5.3% e del 4.9%. Rai 3 se l’è cavata con 1.95 milioni di persone interessate a ’Che tempo che fa’ (share 10.4%). Rete 4, con ’Zona bianca’ ha ottenuto consensi da appena 586 mila spettatori (share 4.4%) mentre Italia 1, con ’Il Cavaliere Oscuro’, è stato scelto da 935 mila individui (6.1%).

Dati auditel 29 maggio: calo domenicale per L’Eredità, il bilancio di Flavio Insinna

Quella di ieri 29 maggio è stata una domenica speciale per L’Eredità. Dopo un periodo di assenza, l’ex professoressa Ginevra Pisani è passata a trovare i suoi ex colleghi. Il suo ritorno ha fatto molto piacere sia ai fan del game show che al conduttore Flavio Insinna.

In vista dell’imminente chiusura stagionale, quest’ultimo ha speso parole di un certo peso ringraziando tutti coloro che hanno seguito con interesse L’Eredità. Insinna, inoltre, ha fatto anche un veloce bilancio di questa edizione, ammettendo che non è andata male. I fortunati che hanno assistito al ritorno (temporaneo) di Ginevra sono stati 3.46 milioni e uno share del 23.1% nella seconda parte. Numeri un po’ in calo, ma comunque in linea con la media di questo periodo.

Canale 5, con ’Avanti un Altro!’ ha fatto peggio de L’Eredità visto che sono stati riscontrati 2.540.000 spettatori e uno share del 17.2%.