Ascolti TV 27 marzo, cala L’Eredità e Flavio Insinna annuncia speciale Prime Time

Pubblicato il 28 Marzo 2022 alle 11:45

Nel Preserale calano gli ascolti televisivi de L’Eredità ma Flavio Insinna continua a superare Paolo Bonolis

Ascolti TV 27 marzo, cala L’Eredità e Flavio Insinna annuncia speciale Prime Time

Si può dire che è stata una domenica fiacca, almeno in termini di audience, per il celebre e longevo gioco televisivo di Rai 1, L’Eredità. Se soltanto una settimana Flavio Insinna ha chiuso con 4.6 milioni di persone, e la strabiliante vittoria dell’ormai ex campione Alessio, ecco che ieri si è ritrovato a intrattenere meno spettatori del consueto. Nel dettaglio, ad assistere al programma di Rai 1 sono stati poco più di 4.1 milioni di persone e uno share del 21.1%. A ogni modo, in questo appuntamento Insinna ha annunciato i primi dettagli sullo speciale che si terrà sabato 2 aprile, in Prime Time.

Ascolti TV ieri 27 marzo, L’Eredità di Flavio Insinna approda in Prime Time

Nel Preserale, L’Eredità di Rai 1 ha ottenuto il 21.1% di share, riuscendo comunque a superare le trasmissioni rivali. ’Avanti un altro’, infatti, ha fatto di ’peggio’, con appena 3.03 milioni di spettatori e uno share del 16%. Tornando a L’Eredità, Flavio Insinna ha annunciato che, sabato 2 aprile, si terrà una puntata dedicata alla beneficenza, con l’attenzione rivolta alla crisi in Ucraina. Il conduttore romano non ha voluto svelare troppo, preferendo rilasciare un dettaglio alla volta prima del fatidico appuntamento.

Ascolti TV domenica 27 marzo 2022, Prime Time con Noi e Lo show dei record

In prima serata è stata la fiction ’Noi’ a posizionarsi al primo posto tra le più viste del Prime Time. Però i risultati ottenuti sono davvero deludenti poiché Rai 1 è solita raggiungere maggiori riscontri con le proprie serie televisive. ’Noi’, infatti, è stata guardata da 3.3 milioni di persone (share 15.3%). Soltanto per pochi punti, non ce l’ha fatta Canale 5 che con ’Lo show dei record’ si è dovuta accontentare del 14.9% di share (2.9 milioni di spettatori).

Spazio alle serie americane su Rai 2. ’The Rookie’ ha ottenuto uno share del 4.2% mentre ’Blue Bloods’ il 3.9% di share. Rai 3 ha trasmesso ’Che tempo che fa’ con Terence Hill e Nino Frassica tra gli ospiti di Fabio Fazio (share 11% e 2.7 milioni di spettatori).

Rete 4 ha mandato in onda uno dei suoi numerosi talk show di politica, ’Zona Bianca’, vista da 792 mila utenti e uno share del 4.7%. Italia 1 ha arricchito il suo Prime Time con il film ’Mission Impossible - Fallout’, guardato da 1.15 milioni di appassionati e uno share del 5.8%.