Ascolti TV 26 settembre, bene Reazione a Catena che chiude la stagione con i Fraintesi

Pubblicato il 27 Settembre 2021 alle 11:10

Chiude i battenti Reazione a Catena con i Fraintesi e Marco Liorni che ottengono ottimi riscontri nell’auditel.

Ascolti TV 26 settembre, bene Reazione a Catena che chiude la stagione con i Fraintesi

Domenica piena di emozioni quella del 26 settembre. Per Reazione a Catena si è trattato dell’ultimo giorno di messa in onda ed anche in questo appuntamento ci sono stati ’fuochi d’artificio’ sia a livello di ascolti tv che con i campioni di Avellino, i Fraintesi. Validi riscontri anche per I Soliti Ignoti di Amadeus, capace di raggiungere oltre 4 milioni di persone nella fascia dell’Access Prime Time, aggiudicandosi uno share del 20.8%. A fine articolo è possibile scoprire i numeri prodotti da Reazione a Catena e cosa è successo ai Fraintesi.

Ascolti Tv ieri 26 settembre, nel Prime Time vince Scherzi a parte con l’esplosione della casa di Giorgio Mastrota

In prima serata, Canale 5 ha avuto la meglio su tutte le altre trasmissioni grazie ad un nuovo ed esilarante appuntamenti di Scherzi a parte. A seguire il programma condotto da Enrico Papi sono stati 3.04 milioni di persone (share del 17.3%). Anche Giorgio Mastrota è finito nel mirino dello show ed è rimasto visibilmente scioccato davanti alla distruzione dei suoi nuovi mobili, dovuto all’esplosione del forno.

Rai 1, invece, si è dovuta accontentare di 2.2 milioni di spettatori interessati a Da Grande, il programma di Alessandro Cattelan (share del 12%). Rai 2 ha trasmesso NCIS Los Angels e NCIS New Orleans, il primo ha ottenuto uno share del 5.5% mentre il secondo ha intascato il 6% di share. Rai 3 ha chiuso la serata con Il Ponte delle Spie e 1.12 milioni di utenti (share del 5.2%).

Rete 4 ha trasmesso Controcorrente, ma Veronica Gentili è risultata in ribasso con soli 696 mila individui interessati al suo programma 8share del 3.7%). Fa bene Italia 1 con il film San Andreas, guardato da 1.3 milioni di persone e uno share del 6.5%.

Ascolti Tv domenica 26 settembre, Reazione a Catena chiude i battenti

Per Marco Liorni è stata l’ultima puntata di Reazione a Catena. Nonostante fosse domenica, a seguire per l’ultima volta il game show estivo sono stati 3.8 milioni di persone e uno share del 21.3%. I Fraintesi sono riusciti a riconfermarsi campioni, ma hanno deciso di azzardare e non comprare il terzo elemento. Purtroppo questa volta la loro intuizione si è rivelata sbagliata, perché non hanno indovinato l’Ultima Parola e si sono lasciai sfuggire oltre 8 mila euro di vincita. Ma Pietro, Marco e Michele sono usciti di scena a testa alta e con oltre 270 mila euro di montepremi.