Ascolti TV 26 luglio 2022: Reazione a Catena doppiamente stellare, UPAS impeccabile

Pubblicato il 27 Luglio 2022 alle 11:01

Volano gli ascolti televisivi di Reazione a Catena, la trasmissione festeggia una grande vittoria con Marco Liorni e i Monelli

Ascolti TV 26 luglio 2022: Reazione a Catena doppiamente stellare, UPAS impeccabile

Giornata movimentata quella di ieri 26 luglio 2022 per i palinsesti Rai e Mediaset che hanno ottenuto una buona risonanza all’interno degli ascolti tv. Se in Prime Time si sono tenuti film, serie tv, partite di calcio, eventi musicali e gli immancabili programmi di attualità, nelle altre fasce orarie si sono registrati dei numeri interessanti e che non sfuggono all’attenzione del pubblico. Segnaliamo il boom ottenuto da Reazione a Catena, che è stata al centro di una vittoria stellare visto che i campioni hanno conquistato un bottino vertiginoso. Non trascuriamo, però, la soap opera partenopea, l’unica italiana in onda in estate: Un posto al sole!

Ascolti TV ieri 26 luglio Prime Time di svago con Battiti Live e i film

Rai 1 è riuscita ad imporsi nel Prime Time del 26 luglio attraverso un film europeo del 2018 ‘Innamorarsi a Bora Bora’. A seguire questa commedia romantica sono stati ben 2.08 milioni di persone, pari ad uno share del 14.4%. Canale 5 ha proposto un film italiano ‘Un boss in salotto’, scelto da 1.73 milioni di spettatori e uno share del 12.5%. All’ultimo gradino del podio troviamo Italia 1 che con ‘Battiti Live’ ha tenuto compagnia ad una platea di 1.3 milioni di persone, siglando uno share dell’11.9%.

Rai 2 ha trasmesso la partita di calcio femminile degli Europei. Inghilterra-Svezia, terminata 4-0 per gli inglesi, ha ricevuto visibilità da parte dei 697 mila appassionati (4.6% share). Rai 3, con ‘Filorosso’ ha attirato l’attenzione di 718 mila spettatori (5.8%). Rete 4, con la serie tv ‘Harry Wild – La signora del delitto’ ha conquistato l’interesse di 570 mila appassionati, aggiudicandosi un modesto share del 4.1%.

Dati auditel 26 agosto 2022, Reazione a Catena è la regina dell’estate

Tra i programmi migliore della giornata spicca indubbiamente ‘Reazione a Catena’. Con la bellezza di 3.34 milioni di spettatori e uno share del 28.7%, il game show di mamma Rai si riconferma il più visto della stagione estiva, incoronando Marco Liorni come il conduttore più seguito del momento. Questa puntata, però, non è stata ‘una qualunque’ visto che i concorrenti sono riusciti a vincere un montepremi davvero alto, uno dei più alti conquistati in questa stagione.

Un posto al sole continua a riscuotere successo negli ascolti tv

Nel mondo delle soap segnaliamo Un posto al sole che nella fascia dell’Access continua a tenere banco, forte dei suoi 1.41 milioni di fan. Le avventure di Palazzo Palladini e dei suoi iconici abitanti hanno ottenuto un 9% di share. Si tratta di numeri importanti per questa soap che continua ad infiammare le estati dei suoi affezionati spettatori e che a breve taglierà il prestigioso traguardo dei 6000 episodi!