Ascolti TV 26 gennaio, L’Eredità asfalta tutti ma latita la vittoria

Pubblicato il 27 Gennaio 2022 alle 12:00

A L’Eredità arriva una nuova campionessa ma nemmeno lei è riuscita a risolvere la Ghigliottina e intanto su Canale 5, Avanti un altro cresce sempre più

Ascolti TV 26 gennaio, L’Eredità asfalta tutti ma latita la vittoria

Mercoledì 26 gennaio è stata una giornata particolare per Rai e Mediaset. Tra i game show c’è da segnalare che ’Avanti un altro’ sta progredendo sempre di più, con lo scopo di agguantare e superare la rivale L’Eredità. A proposito del programma di Flavio Insinna, da un po’ di tempo gli spettatori hanno constatato che latita la vittoria: che la Ghigliottina sia diventata più difficile?

Ascolti TV 26 gennaio, Prime Time modesto

Ha raccolto un discreto numero di ascolti, il film ’Lezioni di Persiano’ capace di attirare 3.26 milioni di persone su Rai 1 (share pari al 15.8%). Questo film, incentrato sulla persecuzione ebraica, ha avuto la meglio sulle altre trasmissioni. Canale 5, per esempio, ha convinto 2.23 milioni di soggetti a seguire ’Viaggio nella Grande Bellezza’ con Cesare Bocci focalizzato su uno Speciale Quirinale (share pari all’11.4%).

Rai 2, con ’Man on Fire’, ha convogliato 1.21 milioni di persone sul proprio canale, aggiudicandosi uno share del 5.9%. Rai 3, invece, ha mandato in onda ’Chi l’ha visto?’ ed è stato seguito da oltre 2 milioni di appassionati (share 10.5%).

Rete 4, che ha reso visibile Zona Bianca, ha riscontrato i numeri più bassi della fascia Prime Time: 716.000 spettatori e share pari al 4.2%. Vola bene Back To School, capace di trascinare su Italia 1 circa 1.4 milioni di spettatori e uno share del 7.5%.

Ascolti TV 26 gennaio, Avanti un altro prova a raggiungere L’Eredità

Spazio ai game show più amati del momento. Nel Preserale si sono dati battaglia Canale 5 con ’Avanti un altro’ (share 20%) e Rai 1 con L’Eredità (share 23.1%). Si nota come la trasmissione di Paolo Bonolis stia accorciando terreno rispetto a quella condotta da Flavio Insinna.

Purtroppo la vittoria continua ad essere un lontano ricordo per L’Eredità che ormai da tempo si trova a corto di super campioni. Nella puntata del 26 gennaio, Insinna ha accolto al tavolo della Ghigliottina la new entry Eleonora. Le parole erano: Penna, Legno, Tirare, Palazzo e Cuore. La campionessa ha scritto ’Ali’ mentre la parola vincente dal valore di 45 mila euro era ’Spada’.