Ascolti TV 25 giugno 2022, Reazione a Catena si ferma ancora e Avanti un altro gongola

Pubblicato il 26 Giugno 2022 alle 10:40

Flop di ascolti televisivi per Rai 1 sia nel Preserale che in Prime Time: l’assenza di Marco Liorni pesa!

Ascolti TV 25 giugno 2022, Reazione a Catena si ferma ancora e Avanti un altro gongola

Giornata un po’ spirituale quella di ieri 25 giugno 2022 e che ha inciso grossomodo all’interno degli ascolti tv di mamma Rai. Se nel Prime Time Mara Venier ha condotto un evento intitolato ‘Una voce per Padre Pio’, nel Preserale Marco Liorni si è arreso ad un ulteriore stop. Uno stop che ha permesso, ancora una volta, al game show rivale di prendere il largo. Ma cosa è accaduto? Andiamo subito a scoprirlo!

Ascolti TV ieri 25 giugno 2022, Rai 1 penalizzata dall’assenza di Reazione a Catena

Nel Preserale Reazione a Catena è stata cancellata per la seconda volta in questa settimana. Al posto del game show di Marco Liorni è stata trasmessa la Santa Messa con Papa Francesco impegnato ad intrattenere, a Piazza San Pietro, i fedeli. Ed è stato così che su Rai 1, al posto del gioco televisivo dell’estate, è andato in onda l’Incontro Mondiale con le Famiglie, visto da appena 1.19 milioni di individui e uno share medio del 12.5%.

I numeri ottenuti da Rai 1 si sono rivelati parecchio deludenti anche perché, di solito, in questa fascia oraria si riesce a siglare uno share che va dal 26 al 29%. Ad approfittare dell’assenza di Reazione a Catena è stata Canale 5 che con ‘Avanti un altro’ ha giocato assieme a 1.8 milioni di appassionati e uno share del 17.8%.

Dati Auditel sabato 25 giugno 2022, Albano Carrisi e l’annuncio spiazzante su Rai 1

Anche Prime Time Rai 1 ha dato spazio alla spiritualità con ‘Una voce per Padre Pio’. Questa trasmissione, arricchita dall’intervento di artisti italiani e condotta da Mara Venier, ha ottenuto visibilità da 2.02 milioni di telespettatori (share 16.8%). Nell’arco della messa in onda, Albano Carrisi ha spiazzato i suoi fan annunciando di star pensando ad un ritiro!

Bene la replica di Tu si que vales

Proseguiamo l’analisi degli ascolti tv della fascia Prime Time. Canale 5, con ‘Tu si que vales’ ha divertito 1.7 milioni di persone (17.2%), superando la rete rivale. Rai 2, con ‘Nessuna bugia può rimanere nascosta’, ha intrattenuto 811 mila utenti (6.1%). Rai 3, con ‘Sapiens – Un solo pianeta’, ha aggiornato 932 mila persone (7.2%). Rete 4, con ‘Lo chiamavano Bulldozer’ ha svagato la serata di 610 mila individui, pari al 4.9% di share. Italia 1 ha ottenuto consensi da 577 mila spettatori (share 4.9%) con il film ‘Transformers – La vendetta del caduto’.