Mara Venier: «Maria De Filippi? Insieme per due prime serate»

Pubblicato il 25 Giugno 2022 alle 14:45

Mara Venier ha confessato che vorrebbe portare in televisione un programma insieme all’amica e collega Maria De Filippi: ha già in mente un progetto di due prime serate.

Mara Venier: «Maria De Filippi? Insieme per due prime serate»

Mara Venier ha un sogno nel cassetto: un programma con l’amica e collega Maria De Filippi. La conduttrice di Domenica In, dopo aver chiuso una stagione che le ha dato grandi soddisfazioni, ha ammesso che ha già in mente un progetto per coinvolgere la signora Costanzo.

Mara Venier e Maria De Filippi insieme in un programma

Intervistata da TvBlog, Mara Venier ha parlato dell’ultima stagione televisiva. La sua Domenica In ha registrato ascolti ottimi, tanto che la Rai le ha dato l’opportunità di portare il programma in prima serata. Anche questo show, neanche a dirlo, ha toccato picchi di share degni di nota.

Domenica In 2022/2023 tornerà in televisione il 18 settembre, ma prima di andare in vacanza Mara sarà al timone di altri due format molto amati: Una voce per Padre Pio e il Premio Agnes. Quest’ultimo la vedrà sul palco con l’amico e collega Alberto Matano, che recentemente ha sposato il compagno con la Venier nelle vesti di officiante.

Tra i personaggi del mondo dello spettacolo, però, la Zia nazionale ha un’altra grande amica che non può fare a meno di nominare in ogni intervista. Si tratta di Maria De Filippi, che le ha teso la mano quando la Rai l’ha fatta fuori. E’ proprio con lei che Mara sogna di portare in televisione un grande show.

«Tornerei a lavorare con Maria domani mattina. Con Maria e con Sabina (Gregoretti, ndr) mi sono trovata benissimo e mi sono divertita come una matta. Ci vorrebbe l’idea giusta per un programma insieme. (...) Ho un grande feeling con Maria», ha dichiarato la conduttrice di Domenica In.

Il desiderio di Mara potrebbe essere esaudito anche se lei e la De Filippi appartengono a reti rivali. La Venier, non ha caso, ha già una soluzione tra le mani. Ha ammesso: «Devo dirti che sognerei davvero una sinergia fra Mara e Maria e Maria e Mara in un programma insieme. Si potrebbe pensare ad un programma di due prime serate, una su Rai1 e una su Canale 5, cosi per par condicio non scontentiamo nessuno».

Mara Venier e Maria De Filippi: con loro potrebbe esserci Ferzan Özpetek

L’occasione per vedere Mara e Maria insieme in un programma potrebbe essere il format che la conduttrice di Domenica In sta preparando con il regista turco Ferzan Özpetek. Anche con lui, infatti, avrebbe in mente di portare in scena due prime serate.

«Potrebbero essere proprio le due prime serate con Ferzan, mi pare una idea bellissima! E’ un progetto a cui tengo molto e ci tiene molto anche Ferzan. Ci abbiamo molto lavorato e abbiamo costruito alcune idee secondo me meravigliose che partono dalla scenografia fino alla struttura stessa del programma. Lui è un direttore artistico meraviglioso e pieno di idee, oltre che essere una persona umanamente meravigliosa. E’ uno dei miei amici del cuore. Ci piacerebbe realizzare questo progetto in due puntate nel periodo delle feste natalizie. Noi ci teniamo davvero molto a farlo, ma dipenderà dal direttore Coletta», ha concluso la Venier.

Per avere qualche conferma dovremmo aspettare ancora un po’, però l’idea di un programma con Mara, Maria e Ferzan potrebbe davvero essere vincente.


ARGOMENTI: Maria De Filippi