Ascolti TV 25 gennaio: tornano alla ribalta L’Eredità e Soliti Ignoti - Il ritorno

Pubblicato il 26 Gennaio 2022 alle 12:10

Flavio Insinna e Amadeus si riprendono i rispettivi game show dopo il brusco stop di lunedì!

Ascolti TV 25 gennaio: tornano alla ribalta L’Eredità e Soliti Ignoti - Il ritorno

Anche nel giorno 25 gennaio ci sono stati scombussolamenti improvvisi all’interno del palinsesto della Rai. Questa volta, però, a subire ritocchi è stata Rai 2 che si è vista saltare la serie tv ’Good Witch’, ’Detto Fatto’ e ’Ore 14’ sempre per la questione sul Presidente della Repubblica. Su Rai 1, invece, il palinsesto è rimasto invariato e questo ha consentito ai telespettatori di assistere al ritorno de L’Eredità di Flavio Insinan e di Amadeus con Soliti Ignoti. Come saranno andate le due trasmissioni a livello di ascolti tv?

Ascolti TV 25 gennaio, in prima serata Ulisse e Attraverso i miei occhi

Hanno arricchito il prime time di Rai 1 e Canale 5, Ulisse - Il piacere della scoperta e ’Attraverso i miei occhi’. Alberto Angela ha riproposto il documentario dedicato alla Giornata della memoria: ’Viaggio senza ritorno’, visto da 2.55 milioni di persone (share 12.5%). Il film di Canale 5, invece, ha convinto alla visione 3.04 milioni di spettatori, incassando uno share del 14.8%.

Non male le altre reti Rai e Mediaset. Rai 2 ha trasmesso un nuovo appuntamento con Enrico Brignano ’Un’ora sola vi vorrei’. Ospite della puntata del 25 gennaio è stato Luca Barbarossa e a vedere questo programma sono stati 1.22 milioni di spettatori (share 5.9%). Rai 3, che ha mandato in onda Cartabianca) ha convinto alla visione circa 1.1 milioni di individui (share pari al 5.5%).

Su Rete 4, invece, è stato trasmesso Fuori dal coro con Mario Giordano capace di attirare su questo canale circa 1.04 milioni di soggetti, aggiudicandosi anche uno share medio del 6.1%. Italia 1, con Back to School, è stato scelto da 1.24 milioni di persone (share 6.7%).

Ascolti TV ieri 25 gennaio 2022: il ritorno dei Soliti Ignoti e L’Eredità

Tornano ad intrattenere e a divertire il loro pubblico, i due giochi televisivi di mamma Rai che hanno subito uno stop nel giorno di lunedì 24. Nell’Access Prime Time Soliti Ignoti - Il ritorno ha tenuto compagnia 4.83 milioni di persone, aggiudicandosi uno share del 19.6%. Anche stavolta è stata trasmessa una replica con la concorrente famosa Claudia Pandolfi.

Per quanto riguarda L’Eredità, Flavio Insinna ha giocato assieme a 4.7 milioni di utenti, totalizzando una media share del 22.9%. Non ci sono state vittorie in questa puntata, ma per la seconda volta è stato Riccardo ad arrivare alla Ghigliottina. Il programma di Insinna si è rivelato il più visto nella fascia Preserale, non a caso Avanti un altro ha sfiorato i 4 milioni di utenti e uno share del 20%.