Ascolti TV 25 aprile, L’Eredità imbattibile con Insinna: amaro finale ai Soliti Ignoti

Pubblicato il 26 Aprile 2022 alle 11:14

Giornata avvincente per Rai e Mediaset che riscuotono ampi consensi dagli spettatori: Amadeus dà l’amaro verdetto finale ai fratelli intervenuti ai Soliti Ignoti

Ascolti TV 25 aprile, L’Eredità imbattibile con Insinna: amaro finale ai Soliti Ignoti

Lunedì al cardiopalma quello di ieri 25 aprile. Nonostante fosse un giorno festivo, i numeri ottenuti all’interno degli ascolti televisivi sono risultati più che consistenti. Parliamo del Prime Time con L’Isola dei Famosi 16 e della fiction di mamma Rai Nero a metà, ma parliamo anche delle altre trasmissioni come i giochi televisivi. Ai Soliti Ignoti, in modo particolare, non c’è stato un lieto fine e Amadeus ha dovuto dare l’amara notizia ai concorrenti intervenuti in trasmissione!

Ascolti TV ieri 25 aprile, flop Italia 1 ma bene Rai 1 e Canale 5

La sfida tra fiction Rai e reality show Mediaset è stata vinta indubbiamente dalla prima. Basti pensare che ad assistere alla quarta puntata di Nero a metà sono stati 4.48 milioni di persone, pari ad uno share del 19.28%. Numeri che superano L’Isola dei famosi, capace di convogliare 2.49 milioni di spettatori su Canale 5 (share 17.19%). Ad essere eliminata è stata Ilona, la quale è approdata sulla Sgamada mentre Clemente è rientrato a sorpresa nell’isola principale.

Rai 2 ha trasmesso Made in sud e questa volta sono stati 1.07 milioni di appassionati a seguire il programma di Lorella Boccia e Clementino (share 6%). Rai 3, con Report, ha conquistato consensi da 1.67 milioni di telespettatori pari al 7.66%. Su Rete 4 è andato in scena ’Quarta Repubblica’, programma visto da appena 778 mila individui (share 4.63%). Chi ha fatto peggio è stata Italia 1 che con MSC Crociere - Il viaggio della musica, ha catturato l’attenzione di appena 527.000 spettatori e uno share del 2.79%.

Ascolti TV giorno 25 aprile, L’Eredità imbattibile con Flavio Insinna

La rubrica accende i fari sui game show. Canale 5, nel preserale, con Avanti un altro si è aggiudicato uno share del 17.47% grazie ai 3.01 milioni di spettatori interessati al programma di Bonolis e Laurenti. Tripudio di audience per Flavio Insinna che con L’Eredità ha giocato con 4.23 milioni di persone, pari al 23.97% di share. In questa puntata Gabriele è tornato a sedersi al tavolo della Ghigliottina per la terza serata consecutiva! (Qui per scoprire se Gabriele è riuscito a vincere)

Infine, si segnala il successo che Amadeus continua a meritarsi con i suoi Soliti Ignoti - Il ritorno. La formula ’non-vip’ sembra reggere e infatti il conduttore ha ottenuto visibilità da 4.68 milioni di spettatori, equivalenti al 20.19% di share. Questa volta sono stati due fratelli a mettersi in gioco, ma non c’è stato un lieto fine. Purtroppo i due concorrenti hanno sbagliato ad accostare il parente misterioso all’ignoto giusto, perdendo la grossa cifra di 106 mila euro!