Ascolti TV 24 maggio, a L’Eredità il campione si avvicina ad un traguardo importante

Pubblicato il 25 Maggio 2022 alle 12:30

In Prime Time Don Matteo sbanca senza alcuna pietà per le reti rivali: a L’Eredità si colleziona la terza sconfitta per colpa del ’Cane’

Ascolti TV 24 maggio, a L’Eredità il campione si avvicina ad un traguardo importante

Martedì sera in compagnia di Don Matteo 13 e della sua penultima puntata che è riuscita a sbancare negli ascolti tv. Pomeriggio-sera pieno di entusiasmo sia con L’Eredità che con Soliti Ignoti - Il ritorno. Nel programma condotto da Flavio Insinna, è stata la terza Ghigliottina consecutiva per Alessandro, che ormai sembra imbattibile. Nonostante il ragazzo abbia incassato un’altra bruciante sconfitta, ha mosso un altro passettino in più verso uno dei traguardi più ambiti del game show!

Ascolti TV 24 maggio, Don Matteo senza rivali in Prime Time

Con Don Matteo la Rai non sbaglia mai, ed ecco che la puntata del 24 maggio, la penultima, ha catturato l’attenzione di 5.57 milioni di appassionati, pari ad uno share del 30.2%. Canale 5 ha proposto un film ’Cinquanta sfumature di rosso’, visto da 1.66 milioni di utenti e uno share del 9.6%. Si ferma a 871 mila telespettatori Rai 2 che, con ’I magnifici 7’, ha ottenuto una media share del 4.9%.

Rai 3 ha portato avanti ’#Cartabianca’, vista da 887 mila appassionati e uno share del 5.3%. Quest’ultima trasmissione si è comunque rivelata migliore della rivale ’Fuori dal Coro’ che ha convogliato, su Rete 4, 737.000 spettatori (5.2% share). Infine, Italia 1, con la messa in onda di ’Le Iene Presentano: Delitto di Garlasco’, ha ottenuto consensi da 1.38 milioni di persone, pari al 9.5% di share. Ma uno dei dati più interessanti è spuntato nell’Access di Rai 1!

Ascolti TV 24 maggio, Soliti Ignoti al top come sempre

Nell’Access è Amadeus ha sbancare con l’auditel. Basti pensare che, se Striscia la notizia ha ottenuto uno share del 16.1%, ’Soliti Ignoti - Il ritorno’ ha intrattenuto 4.72 milioni di persone più uno share del 23.8%! Dopo le ultime due serate fortunate, in cui i concorrenti sono riusciti a sbancare, questa volta nonna e nipotina non sono riuscite a trovare i due parenti ed hanno perso 21.600 euro in gettoni d’oro. Vediamo, ora cosa è accaduto a L’Eredità.

L’Eredità imbattibile e il campione scivola per la terza volta

Nessuna vittoria da segnalare nemmeno per L’Eredità. Ancora una volta è stato Alessandro ad accedere alla Ghigliottina, per la terza serata consecutiva. Casomai il campione dovesse riuscire a raggiungere la fase finale del gioco per altre quattro serate consecutive, si aggiudicherà una sorta di ’vita extra’ che gli permetterà di rientrare in gara in caso di eliminazione!

Purtroppo, per Alessandro, neanche questa volta è stata quella giusta visto che tra ’Pomeriggio, Con, Attenti, Divano, Padroni’ ha optato per ’Cane’ anziché ’Due’. Quasi 29 mila euro di montepremi sfumato! A seguire la trasmissione di Insinna sono stati 3.61 milioni di appassionati (share 26%). Avanti un altro, sul cinque, ha ottenuto consensi da 2.9 milioni di spettatori (share 21.7%).