Ascolti TV 24 aprile, Amadeus gongola: Soliti Ignoti gioca con le sorelle di Vicenza

Pubblicato il 25 Aprile 2022 alle 12:00

Sia Flavio Insinna che Amadeus non conoscono crisi con i rispettivi programmi: ai Soliti Ignoti - Il ritorno, le sorelle perdono una grande occasione

Ascolti TV 24 aprile, Amadeus gongola: Soliti Ignoti gioca con le sorelle di Vicenza

Domenica sottotono e con poche novità sulle reti Rai e Mediaset. Nel Prime Time sono stati riproposti sia un film su Rita Levi Montalcini che Gli eredi della terra: chi avrà avuto la meglio in termini di ascolti tv? Nessuna noia, invece, con i giochi televisivi che continuano ad andare in onda senza soste. Sia Soliti Ignoti - Il ritorno che L’Eredità hanno svagato la mente di milioni di persone, tra domande, siparietti e acume investigativo. C’è da dire che il finale dei Soliti Ignoti non è andato come auspicato, purtroppo le due protagoniste di questa puntata si sono viste sfumare davanti agli occhi una bella opportunità!

Gli ascolti TV di domenica 24 aprile sorridono alla Rai: vola Fabio Fazio

A deliziare la serata di 2.14 milioni di persone ci ha pensato il film su Rita Levi Montalcini. Rai 1 ha voluto riproporre l’interpretazione magistrale di Elena Sofia Ricci e si è aggiudicato uno share del 10.91%. Numeri che sono risultati più che sufficienti a superare Canale 5, il quale ha mandato in onda Gli eredi della terra, visto da 1.5 milioni di individui e uno share dell’8.63%.

Su Rai 2, The Rookie ha avvicinato agli schermi 684 mila spettatori (share di appena il 3.28%). Rai 3, con Che tempo che fa, ha convinto alla visione 2.21 milioni di soggetti (share 10.38%). Il programma di Fabio Fazio è risultato essere il secondo più guardato della fascia Prime Time. Non bene Rete 4 che con Zona Bianca si è dovuto accontentare di intrattenere 673.000 spettatori e uno share del 4.20%. Italia 1, con il film Così è la vita, ha attirato sui suoi schermi ben 1.35 milioni di persone, pari al 6.71% di share.

Come sono andati gli ascolti TV del giorno 24 aprile? Volano Flavio Insinna e Amadeus

Non sono andati male i game show di mamma Rai. L’Eredità è tornata a giocare con il nuovo campione di nome Gabriele, che si è reso protagonista di una Ghigliottina decisamente particolare e che ha lasciato gli spettatori sorpresi! Questa puntata è stata scelta da circa 4.02 milioni di appassionati e uno share del 23.7%.

I Soliti Ignoti - Il ritorno, ha portato avanti il gioco con i non famosi, guadagnandosi l’attenzione di 4.35 milioni di persone e siglando uno share del 20.52%. Due sorelle di Vicenza, Laura e Giulia si sono messe alla prova, sfoggiando i loro intuiti investigativi e portandosi al Parente Misterioso, dopo i dimezzamenti, davanti alla possibilità di intascare 29.200 euro in gettoni d’oro. Purtroppo il finale ha riservato una spiacevole disfatta visto che le due ragazze non sono riuscite a capire chi fosse la figlia della Parente Misteriosa.