Ascolti TV 22 marzo, Flavio Insinna stellare e L’Eredità vola sempre più in alto

Pubblicato il 23 Marzo 2022 alle 11:50

Martedì strepitoso per L’Eredità che ha messo a segno un nuovo successo nell’auditel e questo grazie anche alla conduzione di Flavio Insinna

Ascolti TV 22 marzo, Flavio Insinna stellare e L’Eredità vola sempre più in alto

Quello di martedì 22 marzo è stato un giorno decisamente strepitoso per gli ascolti tv del Preserale, ottenuti in modo particolare da L’Eredità. Flavio Insinna continua a ricevere consensi e a rivelarlo sono i riscontri ottenuti dal pubblico spettatore. In questa puntata, il conduttore si è ritrovato a presentare una sfida entusiasmante e piena di colpi di scena, soprattutto per la presenza del giovane Alessio. Purtroppo, però quest’ultimo ha dovuto fare a meno della Ghigliottina per via della nuova campionessa. Rimanendo in tema di giochi televisivi, si segnalano gli ottimi risultati di Amadeus che con i suoi Soliti Ignoti - Il ritorno ha ottenuto uno share del 20.88% grazie ai 5.15 milioni di telespettatori.

Ascolti TV 22 marzo, in Prime Time Studio Battaglia e La pupa e il secchione show

In prima serata su Rai 1 è stato trasmesso un nuovo appuntamento della fiction ’Studio Battaglia’, capace di attrarre su questo canale 4.04 milioni di appassionati e uno share pari al 18.7%. Numeri che sono risultati più che abbondanti rispetto alla concorrenza di Canale 5, la quale si è dovuta accontentare di intrattenere 1.6 milioni di utenti con il film ’Quasi Amici’ (share 8.3%). Numeri decisamente flop per la rete ammiraglia del biscione che è stata superata persino da Italia 1! Basti pensare che ’La pupa e il secchione show’ ha intrattenuto 1.37 milioni di persone ma si è aggiudicata una media share del 9.05%.

Rete 4, invece, con il nuovo appuntamento di ’Fuori dal Coro’ ha destato l’attenzione di 930 mila individui (share 5.5%). Rai 2, con ’Stasera tutto è possibile’ ha avvicinato agli schermi di questo secondo canale della tv di Stato, ben 1.55 milioni di spettatori, pari all’8.93% di share. Rai 3 ha ottenuto poco più di 1 milione di spettatori per ’Cartabianca’ (share 5.14%).

Ascolti TV 22 marzo, boom per L’Eredità con la nuova campionessa

Ascolti più che stellari per Flavio Insinna che continua a riscuotere consensi da parte degli spettatori de L’Eredità. Nel dettaglio, la puntata del 22 marzo è stata scelta da 5.24 milioni di appassionati, equivalenti ad uno share del 26.21%. Numeri a dir poco pazzeschi e che inorgogliscono mamma Rai. In questa puntata è approdata una nuova campionessa alla Ghigliottina, ma non ci sono state vincite da celebrare. Le parole della Ghigliottina erano decisamente complicate da indovinare!