Ascolti TV 21 aprile, record Don Matteo con l’addio di Terence Hill

Pubblicato il 22 Aprile 2022 alle 11:47

La Rai serve il tris con Don Matteo e i suoi due game show: boom Amadeus con Soliti Ignoti e Flavio Insinna con L’Eredità

Ascolti TV  21 aprile, record Don Matteo con l’addio di Terence Hill

Quella di ieri 21 aprile è stata una giornata decisamente importante per la Rai che oltre all’addio di Terence Hill a Don Matteo, ha avuto modo di toccare le stelle sia con Soliti Ignoti - Il ritorno che con L’Eredità. Se Amadeus ha intascato ascolti tv stellari, Flavio Insinna ha sbaragliato tutti, raggiungendo una media share decisamente da record. A convincere la gente a seguire questi due game show di Rai 1 sono state le vicende che vi sono accadute. Ma chi ha veramente toccato le stelle con l’auditel è stata la fiction Don Matteo. Attraverso la puntata del 21 aprile si è detto addio a Terence Hill, la cui uscita di scena è stata condita di parecchi interrogativi!

Ascolti TV giovedì 21 aprile, Amadeus raggiunge nuove vette con Soliti Ignoti - Il ritorno

Ai Soliti Ignoti - Il ritorno è praticamente impossibile annoiarsi, specie con le due protagoniste non famose che hanno preso parte alla puntata del 21 aprile. Madre e Figlia, Carla Iozzelli Clara Monti, si sono portate fino al momento decisivo del gioco con 100 mila euro in gettoni d’oro da intascare. Purtroppo il destino si è rivelato nefasto poiché hanno sbagliato ad accostare l’ignoto al Parente Misterioso. Nonostante la disfatta, le due donne hanno ringraziato Amadeus e si sono congedate dal game show, portandosi dietro il ricordo di una bella esperienza. A seguire questa puntata sono stati 5.47 milioni di telespettatori, pari al 22.8% di share, numeri che Amadeus non raggiunge così spesso.

Flavio Insinna senza rivali: L’Eredità fa incetta di share

Un altro successo è stato riscontrato a L’Eredità, con Flavio Insinna sempre più imbattibile e inarrestabile. Questa volta il conduttore e attore romano ha giocato assieme a 4.71 milioni di persone, pari al 25.7% di share! Numeri che fanno impallidire la concorrenza Mediaset che, con Avanti un altro, si è dovuta accontentare di uno share del 19.2%. Flavio Insinna ha avuto modo di applaudire il professore Andrea Cerelli per alcune parole da lui pronunciate!

Ascolti TV ieri 21 aprile, sbanca Don Matteo con l’uscita di scena di Terence Hill

Dei numeri ancora più vertiginosi sono stati ottenuti dalla fiction Don Matteo. Rai 1 ha permesso a 6.09 milioni di persone di scoprire il destino del parroco che, da sempre, è interpretato da Terence Hill (share 28.8%). Ma come è andato via Don Matteo? A dire il vero, proprio la sua uscita di scena ha lasciato il pubblico perplesso, visto che è stato rapito e in tanti pensano che possa ritornare nella fiction! Detto ciò, vediamo i numeri degli ascolti tv ottenuti dalle restanti trasmissioni nel Prime Time:

  • Canale 5, Big Show, 1.73 milioni di persone e uno share del 10.4%;
  • Rai 2, Maschi contro femmine, 889.000 spettatori e share del 4.1%;
  • Italia 1, Taken - La vendetta, 1.46 milioni di soggetti e share del 6.5%;
  • Rai 3, Frontiere speciale, 469.000 spettatori e share del 2.4%;
  • Rete 4, Dritto e rovescio, 1.03 milioni di utenti e share pari al 6.3%.