Ascolti TV 2 maggio: invincibile Flavio Insinna, L’Eredità mette a segno un record

Pubblicato il 3 Maggio 2022 alle 12:21

La puntata del 2 maggio de L’Eredità è stata stravinta da Flavio Insinna che raggiunge un nuovo traguardo

Ascolti TV 2 maggio: invincibile Flavio Insinna, L’Eredità mette a segno un record

Torna la rubrica dedicata agli ascolti tv, volta ad analizzare la giornata di ieri 2 maggio. In prima serata non sono mancati appuntamenti imperdibili come Nero a metà su Rai 1 e L’isola dei famosi su Canale 5. Ma il record (stagionale) si è registrato con i due game show di mamma Rai, con Amadeus e Flavio Insinna che si sono nettamente superati! Se il conduttore dei Soliti Ignoti - Il ritorno ha sfiorato il muro dei 5 milioni di spettatori, quello de L’Eredità ha messo a segno un bel colpaccio oltre a regalare una puntata spettacolare!

Ascolti TV ieri 2 maggio, Nero a metà supera L’isola dei famosi

Prima di tutto passiamo in rassegna il Prime Time. Rai 1 ha ottenuto maggiore risonanza con la fiction Nero a metà. A seguire la trasmissione con protagonista Claudio Amendola sono stati 4.62 milioni di persone, pari al 23.4% di share. Canale 5 con L’isola dei famosi ha intrattenuto 2.55 milioni di utenti soffermandosi su uno share del 19%. Made in Sud, caratterizzato dall’assenza di Clementino, ha riscontrato bassi ascolti tv, vale a dire 945.000 telespettatori e share del 5.6%.

Su Rai 3 non è mancato Report, uno dei programmi più gettonati di questo terzo canale. A seguire Report sono stati 1.53 milioni di appassionati (share 7.5%). Rete 4, con la messa in onda di Quarta repubblica, ha offerto intrattenimento a 1 milioni di individui (share 6.5%). Infine Italia 1 ha ottenuto consensi da 1.33 milioni di persone (share 6.6%) grazie al film Bloodshot.

Boom di ascolti TV per Amadeus con Soliti Ignoti - Il ritorno

Boom per Amadeus che sfiora il muro dei 5 milioni di spettatori con il suo imperdibile game show Soliti Ignoti - Il ritorno. Ad essere precisi sono stati 4.96 milioni di persone ad assistere al gioco dei concorrenti non famosi (share 22.7%) i quali hanno perso quasi 29 mila euro di montepremi non essendo riusciti ad indovinare al gioco finale del Parente Misterioso.

Flavio Insinna inarrivabile, l’auto-beffa a L’Eredità

L’Eredità continua a sbaragliare la concorrenza, ma c’è da dire che Flavio Insinna ha superato il record di stagione con uno share del 27.4%! Sono stati 4.21 milioni di persone a giocare con Insinna, in una puntata avvincentissima e caratterizzata dalla auto-beffa della nuova campionessa. Quest’ultima, infatti, si è incasinata da sola a causa della sua scelta poco saggia, adoperata durante la Ghigliottina! (L’eredità, Angelica resta con un pugno di ’mosche’: ’Non ci credo’) Tornando ai numeri ottenuti da L’Eredità, è andato bene anche Avanti un altro che ha intascato il 20.8% di share grazie ai 3.10 milioni di telespettatori.


ARGOMENTI: L’eredità