Ascolti TV 2 luglio 2022, a Reazione a Catena finisce il filone positivo dei campioni

Pubblicato il 3 Luglio 2022 alle 11:36

Calano i numeri prodotti da Reazione a Catena: la domenica penalizza Marco Liorni e i suoi campioni

Ascolti TV 2 luglio 2022, a Reazione a Catena finisce il filone positivo dei campioni

Dopo una settimana al top con gli ascolti tv, ecco che Reazione a Catena ha iniziato a mostrare i primi segni di cedimento. Complice anche il fatto che fosse una giornata di sabato di inizio luglio, Marco Liorni si è dovuto ’accontentare’ di intrattenere 2.93 milioni di spettatori, siglando uno share del 26.9%. Anche se questi dati risultano bassi in confronto a quelli dei giorni precedenti, non si può certamente dire che sono disastrosi visto che la rivale ’Avanti un altro’ ha incassato appena il 13.8% di share! Tornando al game show di mamma Rai, in questa puntata i Dammi il La si sono riconfermati campioni ma il loro filone vittorioso si è interrotto.

Ascolti TV 2 luglio, si interrompe il filone positivo dei campioni di Reazione a Catena

Nell’arco della puntata di Reazione a Catena di sabato 2 luglio, Marco Liorni ha dato il benvenuto ai nuovi sfidanti gli ’Assaggini’. I Dammi il La sono riusciti a spuntarla un’altra volta a L’Intesa Vincente e sono andati al round finale con 127 mila euro di montepremi. Questa cifra, compreso l’acquisto del terzo elemento, è stata dimezzata fino a 15.875 euro. Tra ’Tenda’ e ’Mostra’, oltre alle lettere iniziali e finali ’PA - E’, i tre ragazzi hanno deciso di buttarsi sul termine ’Parasole’. Purtroppo, per loro, non era ’Parasole’ la parola vincente, bensì lo era ’Padiglione’! Era dal 30 giugno che Nadya, Francesca e Gioacchino non perdevano, quindi questo filone positivo è stato interrotto!

Dati auditel 2 luglio 2022 Prime Time: benissimo Rai 1 con Il Volo

Chiudiamo la rubrica dedicata all’analisi auditel del giorno precedente e segnaliamo il successo in Prime Time di Rai 1 con ’Il Volo - Tributo a Ennio Morricone’. A seguire questo evento sono stati 2.8 milioni di appassionati, pari al 23.2% di share! Davanti a questi riscontri, impallidisce Canale 5 che, con la replica di ’Tu si que vales’, ha ottenuto visibilità da parte di 1.5 milioni di persone e uno share del 15.9%.

Con il film ’Inganno letale’, Rai 2 ha convinto 921 mila utenti a impostare il telecomando su questo canale, pari ad uno share del 7.3%. Rai 3, con ’Alighieri Durante, detto Dante’, è stato scelto da 663 mila individui e uno share del 5.3%. Rete 4, con la commedia italiana ’Matrimonio alle Bahamas’ ha avvicinato alla televisione soltanto 369 mila soggetti, pari al 3% di share! Chiude così così la serata di Italia 1 che con ’Transformers 3’ ha ottenuto consensi da 663 mila spettatori e uno share del 5.9%.