Ascolti TV 2 giugno 2022, bene le repliche di Don Matteo e L’Eredità

Pubblicato il 3 Giugno 2022 alle 11:21

Ripartono le repliche di Don Matteo e gli ascolti tv premiano Amadeus e Flavio Insinna per i rispettivi game show

Ascolti TV 2 giugno 2022, bene le repliche di Don Matteo e L’Eredità

Giovedì 2 giugno gli ascolti tv di Rai e Mediaset hanno ’ballato’ un po’. Se nelle altre fasce orarie si sono registrati degli ottimi riscontri, nel Prime Time ci sono stati ben pochi spettatori. Rai 1 ha riproposto la replica di Don Matteo 12 mentre Italia 1 ha reso visibile gratuitamente la partita di calcio della Nations League. Ma chi gongola sono sia Flavio Insinna che Amadeus. Entrambi hanno messo a segno degli ottimi risultati per quanto riguarda l’auditel, ma L’Eredità è stata al centro di un evento memorabile!

Ascolti TV ieri 2 giugno, flop Rai 3 benissimo la replica di Don Matteo

Terminata l’ultima stagione di Don Matteo 13, Rai 1 ha pensato bene di riproporre la replica della 12esima stagione. A scegliere di seguire la fiction con Terence Hill sono stati 2.81 milioni di soggetti e uno share del 18.9%. Numeri che sono bastati a prendere il sopravvento sui canali rivali. Basti pensare che ’La mia banda suona il pop’, in onda su Canale 5, ha intrattenuto 1.88 milioni di persone (share 12.4%).

Rai 2 ha mandato in onda ’Appena un minuto’, scelto da 786 mila spettatori e uno share del 4.9%. Malissimo Rai 3 che con ’Caro Presidente’ ha convinto alla visione soltanto 348 mila telespettatori e uno share del 2.2%! Meglio Rete 4 con ’Dritto e rovescio’ che ha raggiunto l’attenzione di 1.05 milioni di individui ed ha messo a segno uno share dell’8%. Anche Italia 1 ha prodotto ottimi risultati con la partita di Nations League tra Spagna e Portogallo (6.6% share - 1.107.000 telespettatori).

Ascolti TV giovedì 2 giugno, sbanca nell’Access Amadeus con il suo Soliti Ignoti

Continua a volare alto, senza avvertire cali di audience, Amadeus e il suo Soliti Ignoti - Il ritorno. In questa puntata del 2 giugno, il conduttore ha accolto un padre e sua figlia nel game show dell’Access. I due concorrenti si sono portati fino alla fine con la chance di intascare 22.400 euro in gettoni d’oro, ma il verdetto finale è stato tutt’altro che favorevole. Un’occasione sfumata ma che ha tenuto compagnia 3.79 milioni di persone e uno share del 22.5%!

Dati auditel strepitosi per Flavio Insinna: a L’Eredità si festeggia una bella vittoria

A L’Eredità si sbanca in tutti i sensi. Nella giornata della Festa della Repubblica, Flavio Insinna ha potuto gioire per il trionfo della campionessa Silvia. Quest’ultima ha messo a segno la sua seconda vittoria, totalizzando la bellezza di 55 mila euro. L’intera Ghigliottina è stata al cardiopalma ed ha portato ben 3.36 milioni di persone a seguire l’evento (share 26.8%). Intanto mancano altre tre serate alla conclusione de L’Eredità.