Ascolti TV 19 maggio, festa bis per Flavio Insinna con Don Matteo e L’Eredità

Pubblicato il 20 Maggio 2022 alle 10:53

Flavio Insinna protagonista in questo giovedì 19 maggio: benissimo Don Matteo e L’Eredità

Ascolti TV 19 maggio, festa bis per Flavio Insinna con Don Matteo e L’Eredità

Giovedì importante quello del 19 maggio 2022, con tantissime trasmissioni ad arricchire i palinsesti Rai e Mediaset, giovando all’auditel. In Prime Time era atteso il ritorno di Flavio Insinna in Don Matteo. Si è trattato del secondo ritorno in questa tredicesima stagione. Gli altri canali, sempre nella fascia Prime Time, hanno proposto una serie di film, ma chi ha ottenuto maggiori riscontri all’interno degli ascolti tv? Per Flavio Insinna si è trattato di un giovedì da doppia visibilità, visto che non è mancato a L’Eredità. In questo appuntamento particolare, il conduttore ha svelato qualcosa in più circa la puntata serale di sabato 21 maggio (qui le prime info sulla puntata speciale de L’Eredità).

Enorme distacco tra Soliti Ignoti e Striscia la notizia

Si segnala l’enorme distacco tra Soliti Ignoti e Striscia la notizia. Amadeus ha raggiunto uno share pari al 24.9% grazie ai 4.9 milioni di spettatori, di cui molti di essi in attesa di Don Matteo. A farne le spese è stata Canale 5 che con ’Striscia la notizia’ si è dovuta accontentare del 16.7% e 3.3 milioni di telespettatori. Sempre nella fascia dell’Access, riportiamo anche i risultati di ’Un posto al sole’ (qui le anticipazioni di UPAS di oggi): 1.483.000 telespettatori (share 7.6%).

Avanti un altro accorcia su L’Eredità, ma Rai 1 primeggia negli ascolti tv

Nel Preserale, a scegliere di seguire L’Eredità sono stati 3.5 milioni di persone, pari al 26% di share. Numeri che superano la rivale ’Avanti un altro’ con Paolo Bonolis e Luca Laurentis, fermi al 21.4% di share. Non si può non notare come il gioco televisivo di Canale 5 stia accorciando sempre di più dal game show di mamma Rai. A ogni modo, si può affermare che Flavio Insinna ha avuto la meglio su tutti i programmi del Preserale, ma il celebre attore e conduttore romano ha sbancato in modo particolare con Don Matteo. I risultati conquistati dalla fiction di Rai 1 ha ottenuto riscontri a dir poco sbalorditivi!

Gli ascolti Tv di ieri 19 maggio sorridono a Don Matteo con il ritorno di Flavio Anceschi

A seguire l’ottava puntata di Don Matteo 13, quella con il ritorno di Flavio Insinna nei panni del Colonnello Anceschi, sono stati 5.82 milioni di persone e uno share pari al 31.7%. Questa longeva fiction continua a non perdere colpi, nonostante l’addio di Terence Hill.

Canale 5, ha provato a ’infastidire’ la concorrenza proponendo il film ’Il corriere - The Mule’, visto da 1.84 milioni di persone e uno share equivalente all’11% di share. Rai 2, con ’Tutte lo vogliono’ non è andato oltre il 3.8%, venendo scelto da appena 732 mila individui. Bassi riscontri anche per Rai 3 che con ’Ezio Bosso. Le cose che restano’ ha ottenuto l’attenzione di 773 mila utenti e uno share del 4.1%.

A seguire ’Dritto e rovescio’ su Rete 4 sono stati 1.02 milioni di spettatori (share 7.5%) mentre, Italia 1, con ’La fredda luce del giorno’ ha ottenuto visibilità da 1.17 milioni di telespettatori (share 6.1%).


ARGOMENTI: Flavio Insinna