Ascolti TV 19 giugno 2022, Reazione a Catena il programma più visto della domenica

Pubblicato il 20 Giugno 2022 alle 10:37

Alle porte dell’estate, Marco Liorni continua a fare incetta di auditel e si impone su chiunque con la sua Reazione a Catena

Ascolti TV 19 giugno 2022, Reazione a Catena il programma più visto della domenica

Come sono andati gli ascolti tv di ieri 19 giugno 2022? Partiamo all’istante svelando che il programma più visto della domenica è risultato essere quello condotto da Marco Liorni nella fascia del Preserale. Reazione a Catena ha suscitato un grosso successo, superando gli indici auditel di tutte le trasmissioni Rai e Mediaset. In questo appuntamento ’Le piante grasse’ hanno trionfato un’altra volta e lo hanno fatto grazie al loro acume!

Gli ascolti TV del 19 giugno premiano Mina Settembre in Prime Time

Mina Settembre ha portato avanti la sua regolare programmazione e, nonostante stia riproponendo le repliche, il successo riscontrato all’interno degli ascolti tv è stato a dir poco notevole. Ben 2.17 milioni di persone hanno impostato il telecomando su Rai 1, producendo una media share del 13.5%. Numeri che sono bastati ad imporsi su tutte le altre reti, infatti, Canale 5 ha ottenuto visibilità da 1.5 milioni di persone con ’Padrenostro’ e share pari al 10.6%.

Ascolti TV ieri 19 giugno, le altre reti in prima serata: tiepido ritorno per Kilimangiaro

Le serie statunitensi continuano a rappresentare una certezza per Rai 2 che ha trasmesso 9-1-1 e lo spin off 9-1-1- Lone Star. Il primo ha ottenuto consensi da 826 mila appassionati (share 5.1%) mentre, il secondo, è risultato migliore con 833 mila spettatori e il 5.3% dello share. Tiepido ritorno per il programma di Rai 3 ’Kilimangiaro Estate’, il quale ha convinto alla visione 686 mila spettatori, incassando uno share del 4.5%.

Rete 4 ha portato avanti la sua ’Zona bianca’, venendo visualizzato da 680 mila appassionati e uno share del 5.8%. Un po’ meglio è andata Italia 1 con il film americano ’Una notte da leoni 2’ visto da 800 mila persone e share del 5.3%.

Dati auditel 19 giugno 2022, Marco Liorni festeggia due volte con Reazione a Catena

Nella fascia dell’Access di Rai 1 e Canale 5 sono cambiate le programmazioni rispetto al mese scorso. Tra Techetechetè e Paperissima Sprint, chi ha ottenuto maggiore visibilità è stata la trasmissione di Rai 1 che ha incassato il 16.2% di share mentre, Canale 5, ha ottenuto il 13.8% di share. Ed ora chiudiamo la rubrica dedicata all’analisi auditel passando in rassegna i game show.

Rai 1 ha sbancato, asfaltando la rivale di Canale 5. Quasi 3.31 milioni di persone hanno preferito giocare con Marco Liorni e la sua Reazione a Catena (share 26.7%) anziché seguire quello di Paolo Bonolis e Luca Laurenti. A vedere ’Avanti un altro’ sono stati 1.76 milioni di individui e uno share del 14.7%. E a proposito di Reazione a Catena, quella di domenica 19 giugno è stata davvero vincente e speciale. (Qui per scoprire quanto hanno vinto a Reazione a Catena)