Reazione a Catena, vittoria ’permanente’ per Piante Grasse: ’Per il rotto della cuffia’

Pubblicato il 19 Giugno 2022 alle 21:44

Marco Liorni nota l’agitazione della capitana delle Piante Grasse e le chiede il motivo: di nuovo festa a Reazione a Catena

Reazione a Catena, vittoria ’permanente’ per Piante Grasse: ’Per il rotto della cuffia’

Si torna a fare festa a Reazione a Catena, con il trio chiamato ’Piante Grasse’. I campioni del momento si stanno dimostrando preparati e svelti, ma questa volta hanno rischiato grosso con ’Le notti in bianco’ di Taranto. Quest’ultimo nome è stato scelto appositamente perché, durante le loro notti in bianco, i tarantini si sono preparati per giocare nel game show di mamma Rai.

Nell’arco della puntata ci sono stati dei fuori programma, come quando Marco Liorni ha deciso di coinvolgere il pubblico in studio. Al momento decisivo, si è notata l’agitazione di una concorrente e il conduttore le ha chiesto spiegazioni. E poi ancora, il finale, quello che è culminato con i festeggiamenti ed un grande entusiasmo.

Reazione a Catena, Marco Liorni trascina il pubblico al centro della sala

Nel corso dei giochi c’è stato un momento in cui Marco Liorni ha voluto coinvolgere il suo pubblico in studio. Tutto è avvenuto quando una concorrente ha provato a chiudere la Catena Musicale con il brano di ’Like a Virgin’ di Madonna. ’Chi vuole venire a ballarla?’ ha chiesto il conduttore e una buona parte del pubblico si è alzato per raggiungerlo e scatenarsi sulle note di questa iconica canzone americana.

Chiara agitata al termine dell’Intesa Vincente

I primi giochi sono volati via in un battibaleno e le due squadre si sono preparate per l’incontro decisivo: L’intesa vincente. I primi a partire sono stati gli sfidanti tarantini chiamati ’Le notti in bianco’. Questo trio non ha chiuso la Zot, per cui si sono visti privati di cinque secondi fondamentali. Nonostante fossero partiti con lo sprint giusto, a metà strada hanno iniziato a sbarellare tra raddoppi e incertezze varie. Alla fine hanno preso solamente tre parole.

Le Piante Grasse hanno cercato di tenersi ben stretto il titolo di campioni in carica e ce l’hanno fatta seppur di poco, in quanto hanno preso quattro parole!

"Per il rotto della cuffia le Piante grasse si confermano campioni" (Liorni)

Una volta congedati gli sfidanti ’Le notti in bianco’, Marco Liorni ha fatto accomodare le Piante Grasse ed ha notato che la loro capitana era agitata. Chiara ha risposto che era la prima volta che giocavano per secondi all’Intesa Vincente, per cui conoscere il risultato degli avversari gli ha confusi un po’.

Ecco quanto hanno vinto i campioni di Reazione a Catena il 19 giugno 2022

Chiara, Isabella e Cesare hanno provato a preservare il montepremi iniziale, pari a 105 mila euro, ma hanno dimezzato tantissimo. Dopo aver comprato anche il terzo elemento, questo trio ha raggiunto la cifra di 821 euro in gettoni d’oro. Tra Fisso e Casco, e le lettere ’PE - E’, ci hanno infilato ’Permanente’. Ed era proprio Permanente la parola giusta. Marco Liorni è corso a battere il cinque con tutti loro e, dopo essersi complimentato, ha dato la linea al Tg1.


ARGOMENTI: Reazione a Catena