Ascolti TV 18 settembre: Marco Liorni ’frena’, Reazione a Catena in calo

Pubblicato il 19 Settembre 2021 alle 11:17

Sabato in calo per Reazione a Catena che perde una parte di ascolti tv nel preserale di Rai 1!

Ascolti TV 18 settembre: Marco Liorni ’frena’, Reazione a Catena in calo

Sabato sera avvincente per Rai e Mediaset che si sono sfidate a suon di auditel. In prima serata si sono date battaglia Speciale Soliti Ignoti – Il Ritorno con Amadeus e Tu si que vales con Belen Rodriguez. Nel preserale, invece, la sfida si è consumata tra i due game show di punta: Reazione a Catena e Caduta Libera. Rispetto all’intera settimana, si può dire che la trasmissione di Marco Liorni ha registrato un certo calo!

Ascolti TV sabato 18 settembre: Tu si que vales asfalta Speciale Soliti Ignoti

Ad arricchire la prima serata di Rai 1 ci ha pensato Amadeus con Speciale Soliti Ignoti – Il Ritorno. Tra gli ospiti di questo imperdibile appuntamento le sorelle Goggi. A seguire questo game show sono stati 3.67 milioni di appassionati, equivalente ad uno share del 18.9%. Canale 5 ha avuto la meglio sulla rete rivale grazie alla nuova edizione di Tú sí que Vales, condotta da Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara. Dati alla mano si evince che 4.2 milioni di persone hanno seguito questo programma, ottenendo uno strepitoso share del 27%.

Ha regalato grosse emozioni la semifinale di Pallavolo maschile Italia-Serbia, trasmessa su Rai 2. La nazionale azzurra è riuscita a trionfare aggiudicandosi tre set su quattro e volando verso la finale dell’Europeo. A fare il tifo per l’Italia in questa semifinale sono stati poco più di 2.2 milioni di appassionati (share dell’11.9%). Rai 3 con Ricomincio da Raitre ha ottenuto gli ascolti tv più bassi del prime time (339 mila spettatori e share dell’1.9%).

Niente più serale di Una Vita! Su Rete 4 è stato trasmesso il film Agente 007 – Licenza di Uccidere, guardato da 739 mila utenti (share del 4.2%). Italia 1, invece, ha mandato in onda il film d’animazione Ferdinand, seguito da 691 mila telespettatori e uno share del 3.7%.

Ascolti TV ieri 18 settembre, sabato in leggero calo per Reazione a Catena

In calo Reazione a Catena che nel preserale del sabato ha tenuto compagnia a quasi 3.5 milioni di persone (share del 22.9%). Per tutta la settimana il game show di Marco Liorni ha superato i fatidici 4 milioni di persone all’ascolto. In questa puntata è stata registrata un’altra meravigliosa vincita per gli inarrestabili Fraintesi, originari di Avellino. Per quanto riguarda il game show rivale, Caduta Libera, Canale 5 ha ottenuto uno share del 13.8% con quasi 2 milioni di utenti.