Ascolti TV 18 febbraio, Soliti Ignoti festeggia e Nunzia De Girolamo fa esultare Amadeus

Pubblicato il 19 Febbraio 2022 alle 12:20

Nunzia De Girolamo gioca da Amadeus e regala spettacolo ai Soliti Ignoti - Il ritorno grazie anche alla vittoria strepitosa riscontrata

Ascolti TV 18 febbraio, Soliti Ignoti festeggia e Nunzia De Girolamo fa esultare Amadeus

Come sono andati gli ascolti TV del giorno 18 febbraio? A caratterizzare il Prime Time sono stati sia il secondo appuntamento de Il cantante mascherato che la fiction Fosca Innocenti, con protagonista Vanessa Incontrada. Tra i game show sono andati meglio quelli di mamma Rai, in maniera particolare quello condotto da Flavio Insinna. Grande successo all’interno dei Soliti Ignoti - Il ritorno che, con la capace Nunzia De Girolamo, si è tornati a fare festa con una somma decisamente vertiginosa.

Ascolti TV 18 febbraio, L’Eredità sfiora il 26% di share

Venerdì importante per Flavio Insinna che è stato presente in due diverse trasmissioni. Non solo nel Preserale con L’Eredità, ma anche in prima serata con Il cantante mascherato. A seguire il game show, caratterizzato dalla presenza di Ida per la terza volta consecutiva alla Ghigliottina, sono stati 5.02 milioni di appassionati e un share che è arrivato a sfiorare il 26%! Numeri decisamente eccellenti e che mettono all’angolo la rivale ’Avanti un altro’. Paolo Bonolis e Luca Laurenti hanno giocato con 3.92 milioni di persone e si sono dovuti ’accontentare’ di uno share pari al 20.5%.

Soliti Ignoti - Il ritorno, il successo di Nunzia De Girolamo: ecco quanto ha vinto

Anche Amadeus è andato bene con Soliti Ignoti - Il ritorno, basti pensare che la puntata del 18 febbraio è stata seguita da 5.25 milioni di soggetti mentre, la media share, è risultata pari al 21.5%. La concorrente famosa di questo appuntamento è stata la beneventana Nunzia De Girolamo. La conduttrice ha regalato una ventata di energia alla trasmissione ed è riuscita a dimostrare uno spiccato acume, arrivando a vincere la strepitosa cifra di 54.400 euro (devoluti in beneficenza). Quando la beneventana ha appreso di aver vinto, ha esultato dando il cinque ad un altrettanto gioioso Amadeus.

Ascolti TV 18 febbraio, Il cantante mascherato primeggia su Fosca Innocenti

Chiudiamo la rubrica focalizzando l’attenzione sul Prime Time. Flavio Insinna, che anche quest’anno è presente in giuria a Il cantante mascherato, ha potuto festeggiare anche il trionfo, in termini di audience, di questa trasmissione. A seguire il programma di Milly Carlucci sono stati 3.35 milioni di persone e uno share del 18.9%. Canale 5, con la fiction Fosca Innocenti, ha convinto alla visione 3.52 milioni di soggetti e uno share del 16.5%. Di seguito i dati auditel delle restanti trasmissioni Rai e Mediaset del Prime Time:

  • Rai 2, NCIS, 1.185.000 spettatori (4.8%);
  • Rai 3, Frieden – Il Prezzo della Pace, 592.000 persone (2.8%);
  • Rete 4, Quarto Grado, 1.284.000 utenti (7.4%);
  • Italia 1, Transporter: Extreme, 1.330.000 telespettatori (5.7%).