Ascolti TV 18 agosto, nuovo record per Reazione a Catena con le Sibille ancora trionfanti

Pubblicato il 19 Agosto 2021 alle 11:22

Trionfano nuovamente le Sibille a Reazione a Catena: raggiunta cifra stratosferica e l’audience schizza alle stelle per Marco Liorni

Ascolti TV 18 agosto, nuovo record per Reazione a Catena con le Sibille ancora trionfanti

Torna la rubrica dedicata agli ascolti tv. La giornata di ieri 18 agosto ha fornito un palinsesto ricco di programmi avvincenti. Essendo mercoledì, in prima serata è tornato Piero Angela con il suo Superquark. Nuovo record per Marco Liorni nel Preserale, il game show di Rai 1 ha raggiunto numeri veramente strepitosi! A fine articolo riportiamo la somma totale vinta dalle Sibille, le attuali campionesse di Reazione a Catena.

Ascolti TV ieri 18 agosto, vince SuperQuark con Piero Angela

Rai 1 con SuperQuark ha attirato davanti al suo canale 1.8 milioni di appassionati. Piero Angela ha illustrato il mondo dei primati, le mammografie, l’archeologia galattica, l’RNA e tanto altro ancora. Non sono mancate le consuete rubriche dedicate alla scienza in cucina, alla storia, alle bufale, agli ormoni. Tutto ciò ha portato una media di share del 12.8%, confermando SuperQuark come il programma più visto della serata. Canale 5 con la replica della finale di All Together Now si è dovuto accontentare di intrattenere 1.24 milioni di telespettatori e uno share del 9.7%.

Rai 2 con il film Non avrai mai mia figlia è stato scelto da poco più di 1.22 milioni di spettatori (share dell’8%) mentre il film di Rai 3, Una famiglia senza freni, ha tenuto compagnia 1.03 milioni di individui (share del 6.7%).

Rete 4 ha trasmesso un nuovo appuntamento di Zona Bianca, visualizzato da appena 737 mila utenti (share del 5.9%). Infine, Italia 1 ha mandato in onda la serie tv statunitense Chicago Fire, scelta da 1.11 milioni di appassionati e uno share dell’8%.

Ascolti TV mercoledì 18 agosto, la somma stratosferica vinta a Reazione a Catena

Nel preserale evidenziamo il nuovo record di ascolti televisivi raggiunto dal game show Reazione a Catena. Grazie ai 3.26 milioni di telespettatori, Marco Liorni ha potuto raggiungere uno share del 26.8%. Le protagoniste indiscusse di questa stagione estiva continuano ad essere le Sibille. Le tre ragazze, provenienti da zone del sud Italia, hanno vinto un sacco di soldi nel corso della loro fortunata permanenza nel programma di Rai 1. Anche nella puntata del 18 agosto le Sibille hanno trionfato e questa volta hanno messo mano su oltre 4 mila euro in gettoni d’oro. In totale hanno raggiunto la stratosferica somma di 94.782 euro!