keyboard_arrow_up

Ascolti TV 17 agosto, Reazione a Catena è il game show più gettonato dell’estate

Pubblicato il 18 Agosto 2021 alle 11:01

Esordio fiacco per La Casa tra le Montagne di Canale 5 mentre nel preserale Reazione a Catena si conferma essere il game show più gettonato del momento!

Ascolti TV 17 agosto, Reazione a Catena è il game show più gettonato dell’estate

Giornata fiacca per il palinsesto Rai e Mediaset, caratterizzato dalla messa in onda di film, nuove miniserie e brevi pause estive. Nel pomeriggio, ad esempio, è saltato nuovamente l’appuntamento de Il pranzo è servito, al suo posto Linea Blu. In prima serata, invece, Rai 1 ha trasmesso Love is All You Need mentre Canale 5 ha proposto La Casa tra le Montagne, fiction tedesca di 8 puntate. Grandi soddisfazioni per la Rai arrivano da Marco Liorni che con la sua Reazione a Catena continua a macinare strepitosi risultati.

Ascolti TV ieri 17 agosto, malissimo La Casa tra le Montagne di Canale 5

Esordio a dir poco deludente per la nuova miniserie tedesca di Canale 5 La Casa tra le Montagne. A seguire la prima puntata sono stati poco più di 1 milione di persone, equivalenti ad uno share del 9.1%. Il film di Rai 1 ha ottenuto riscontri migliori rispetto alla concorrenza. Love is All You Need è stato scelto da oltre 2 milioni di spettatori e uno share del 14.3%.

Rai 2 con la serie tedesca Squadra Speciale Cobra 11 è stato visualizzato da appena 806 mila persone (share del 5.3%) mentre Rai 3, con il film Mistero a Crooked House, ha tenuto compagnia ad appena 735 mila individui (share del 4.9%).

Rete 4 ha mandato in onda il film Special Forces: Liberate l’Ostaggio ed ha ottenuto meno visualizzazioni rispetto ai canali di punta Rai e Mediaset. Nello specifico, a guardare il film di Rete 4 sono stati 621 mila utenti (share del 4.4%). Abbastanza discreti i numeri ottenuti da Italia 1 con la partita di Champions League Monaco-Shakhtar Donetsk (995 mila telespettatori e share del 6.3%).

Ascolti TV martedì 17 agosto, Marco Liorni invincibile: Rai soddisfatta

Nelle altre fasce orarie si riscontrano numeri nella media. Reazione a Catena continua ad essere il game show più visto del momento, basti pensare che la puntata del 17 agosto è arrivata ad intascare uno share del 26.3%, grazie ai quasi 3.22 milioni di persone. Assente, invece, Il pranzo è servito che è stato sostituito da Linea Blu. Ad ogni modo, il gioco televisivo del dopo pranzo, con Flavio Insinna e Ginevra Pisani, torna in onda il 18 agosto al solito orario.