Ascolti TV 17 giugno 2022, ancora un record per Reazione a Catena: la vincita

Pubblicato il 18 Giugno 2022 alle 11:41

Reazione a Catena raggiunge un nuovo traguardo e dice ’addio’ a I tre gemelli: boom di ascolti tv nel Preserale

Ascolti TV 17 giugno 2022, ancora un record per Reazione a Catena: la vincita

Venerdì 17 giugno 2022 è stato un giorno decisamente vincente per mamma Rai che, tra Reazione a Catena e l’evento in prima serata, ha raggiunto grandi vette. Nel Prime Time, in occasione dei 30 anni di carriera di Gigi D’Alessio, Rai 1 ha trasmesso un concerto in Piazza del plebiscito. Ma chi ha veramente primeggiato su tutti i programmi è stata Reazione a Catena, capace di registrare un nuovo record di stagione. All’interno del game show, inoltre, ne sono accadute delle belle!

Ascolti TV ieri 17 giugno Prime Time: l’evento dedicato a Gigi D’Alessio sbanca

Per arricchire la prima serata di 3.46 milioni di italiani, Rai 1 ha mandato in onda ’Gigi, uno come te - Trent’anni insieme’. Una serata evento dedicata a Gigi D’Alessio e ambientata a Napoli, a Piazza del Plebiscito (share del 24.5%), che si è rivelata un grande successo. Canale 5 ha trasmesso la serie tv americana New Amsterdam 4, vista da 1.21 milioni di persone e uno share dell’8.6%.

Rai 2, con ’Mediterraneo’, ha registrato una media share del 3.1% ottenendo l’attenzione di 480 mila utenti. Italia 1, con ’Moschettieri del re – La penultima missione’, ha avvicinato alla tv ben 832 mila spettatori e uno share del 5.5%. Rai 3, con ’Il conformista’, ha convinto alla visione appena 370 mila spettatori e uno 2.4% di share. Infine, 1.31 milioni di persone hanno scelto di vedere ’Quarto grado’ su Rete 4 (share pari al 10.6%).

Dati auditel del 17 giugno 2022: I tre gemelli eliminati e Reazione a Catena da record

Il re dei game show di questo periodo è Marco Liorni che, con Reazione a Catena, ha messo a segno un nuovo record di stagione! La puntata del 17 giugno ha registrato uno share del 29.7% grazie ai 3.77 milioni di spettatori. In questo incredibile appuntamento ne sono accadute delle belle. Non solo I tre gemelli sono stati eliminati dopo L’intesa vincente, ma i nuovi campioni hanno conquistato una bella vincita.