Ascolti TV 16 aprile, boom per Amici: la richiesta di Carola a Luigi dopo l’eliminazione

Pubblicato il 17 Aprile 2022 alle 12:16

Gli ascolti tv del 16 aprile sorrido al talent di Maria De Filippi mentre, nel Preserale, L’Eredità registra un altro calo di audience

Ascolti TV 16 aprile, boom per Amici: la richiesta di Carola a Luigi dopo l’eliminazione

Come sono andati gli ascolti tv di ieri 16 aprile? Quella di sabato è stata una vigilia di Pasqua decisamente interessante per i palinsesti Rai e Mediaset che hanno portato avanti le trasmissioni più amate di sempre. Rai 1 ha proposto il secondo appuntamento di ’Ulisse - Il piacere della scoperta’ mentre, Canale 5, è andato avanti con ’Amici’. Chi avrà avuto la meglio? Spazio, come sempre, ai game show di mamma Rai con Soliti Ignoti e L’Eredità e a quello di Canale 5 ’Avanti un altro’.

Ascolti TV 16 aprile, Flavio Insinna sottotono e L’Eredità perde colpi

Continua la settimana sottotono per L’Eredità che sembra proprio aver perso audience. La puntata di sabato 16 aprile ha convinto alla visione appena 3.68 milioni di persone, pari al 22.5% di share. Numeri bassi per Flavio Insinna che risulta essere in discesa libera, ma questo calo è ascrivibile al fatto che siamo nella settimana santa.

A ogni modo L’Eredità ha fatto meglio della rivale ’Avanti un altro’ di Paolo Bonolis, che ha convinto alla visione 2.95 milioni di telespettatori (share 18.6%!) Tornando al game show di Flavio Insinna, durante la puntata si sono verificati fatti salienti con Claudia che continua ad essere protagonista alla Ghigliottina.

Leonardo Pieraccioni è stato ospite da Amadeus come concorrente dei Soliti Ignoti - Il ritorno. L’attore ha reso divertente la serata di 4.35 milioni di persone che hanno seguito il game show dell’Access di Rai 1 (share 21.7%). Numeri più che consistenti per Amadeus, peccato soltanto che non ci siano state vittorie da festeggiare visto che Pieraccioni non è riuscito ad indovinare al Parente Misterioso.

Ascolti TV ieri 16 aprile 2022, Amici di Maria meglio di Ulisse: eliminata Carola

Amici di Maria non si ferma ed ecco che in questo sabato pre-Pasqua, la trasmissione della De Filippi, ha tenuto compagnia a 4.08 milioni milioni di persone (share 26%). In questo appuntamento è stata eliminata Carola, ma la ballerina ad ottobre debutterà al teatro Olimpico di Roma interpretando Giulietto dell’opera ’Romeo e Giulietta’. Prima di lasciare la trasmissione, Carola si è appartata con Luigi dicendosi contenta e facendogli una richiesta particolare: di vincere Amici!

Rai 1, con ’Ulisse - Il piacere della scoperta’, ha ottenuto consensi da parte di 2.42 milioni di appassionati (share 13.8%). Rai 2, con ’Risorto’, ha accontentato i gusti si 910 mila utenti (share 4.6%). Rai 3 ha mandato in onda ’Che ci faccio qui - Nelle tue mani’, visto da 716 mila individui (share 3.7%). Rete 4, con ’Il re dei re’, ha ottenuto visibilità grazie ai 733.000 spettatori (4.7%). Italia 1, infine, si è aggiudicata l’attenzione di 605 mila spettatori (share 3.3%) attraverso ’Freedom’.