Ascolti TV 15 luglio, Beautiful regina del DayTime: domina Reazione a catena

Pubblicato il 16 Luglio 2021 alle 11:40

Brusco calo per la partita in replica su Rai 1, volano Beautiful e Una Vita nel DayTime: incetta di ascolti televisivi per Reazione a Catena

Ascolti TV 15 luglio, Beautiful regina del DayTime: domina Reazione a catena

La finale degli Europei 2020 tra Italia e Inghilterra è stata ritrasmessa ancora una volta nel Prime Time. Tuttavia rispetto a domenica scorsa, si è registrato un brusco calo negli ascolti tv. Nel dettaglio, a seguire l’evento in replica sono stati 1.7 milioni di appassionati, pari ad uno share del 13.2%. Ad ogni modo, la finale di Euro 2020 ha ottenuto maggiori riscontri rispetto al film Nove Lune e Mezza, che su Canale 5 ha portato circa 2.12 milioni di telespettatori, equivalenti ad uno share del 12.2%.

Ascolti TV ieri 15 luglio, nel Prime Time viaggia bene Raffaella Carrà su Rai 3

Rai 2, con una nuova puntata di Squadra Speciale Cobra 11, ha tenuto compagnia ben 1.10 milioni di fan della serie, conquistando uno share del 6.1%. Rai 3, con la replica di A Raccontare Comincia Tu, ha coinvolto 1.5 milioni di spettatori (share dell’8.5%). In questo appuntamento Raffaella Carrà era impegnata ad intervistare Renato Zero.

Su Rete 4 si sono registrati dei bassi riscontri con Le Crociate, visualizzato da 569 mila telespettatori e uno share del 3.7%. Infine, Italia 1 si è aggiudicata uno share del 5.1%, grazie ai 901 mila spettatori impegnati a guardare The Fast and the Furious: Tokyo Drift.

Ascolti TV giovedì 15 luglio: Beautiful è la soap più gettonata del momento

La gara tra i game show nella fascia del Preserale è stata vinta da Rai 1. Se Reazione a Catena ha ottenuto uno share del 25.4%, Canale 5 con Conto alla Rovescia si è fermato al 12.4% di share. Su Rete 4, Tempesta d’Amore ha intrattenuto 743 mila fan della soap tedesca, pari ad uno share del 4.6%.

Nel DayTime pomeridiano si segnala la crescita de Il pranzo è servito (12.2% di share). Il gioco televisivo condotto da Flavio Insinna risulta gradito al pubblico spettatore il quale, nella puntata di ieri 15 luglio, ha assistito ad un’imprecazione in piena diretta tv. Su Canale 5 Beautiful e Una Vita continuano a dominare. La soap americana ha agguantato uno share del 19% mentre quella spagnola il 18%. Tali numeri risultano maggiori rispetto alle serie turche. Brave and The Beautiful è stato scelto da 1.8 milioni di appassionati (share del 16.5%) mentre Love is in the Air ha intascato uno share del 18% coinvolgendo 1.7 milioni di spettatori.