Ascolti TV 14 maggio, Paolo Bonolis accorcia su Flavio Insinna: classifica Eurovision

Pubblicato il 15 Maggio 2022 alle 12:04

Continua a perdere spettatori L’Eredità e Paolo Bonolis accorcia le distanze: Avanti un altro ad un passo dall’afferrare il programma di Flavio Insinna!

Ascolti TV 14 maggio, Paolo Bonolis accorcia su Flavio Insinna: classifica Eurovision

Sabato 14 maggio si è tenuta la finale dell’Eurovision Song Contest, che ha influito un bel po’ all’interno dei palinsesti Rai e Mediaset. Su Canale 5 è saltata la finale di Amici di Maria, la quale è stata rimandata a domenica 15 maggio. A non andare in onda anche Soliti Ignoti - Il ritorno, con Amadeus che si è fatto da parte per dare spazio alla ’Presentazione dell’ESC 2022’ (share 26.9%). Crollano ancora i numeri di Flavio Insinna, ma questa puntata de L’Eredità è stata investita da una notizia importante: la campionessa ha dato forfait!

Calano gli ascolti tv de L’Eredità: Flavio Insinna annuncia il forfait della campionessa

Partiamo subito dal Preserale che è stato vinto da L’Eredità nonostante l’importante calo riscontrato da Flavio Insinna. Forse per via dell’arrivo imminente della stagione estiva, o forse per l’evento dell’Eurovision, sta di fatto che, da circa una settimana, il game show più gettonato di mamma Rai sta incassando bassi riscontri all’interno degli ascolti tv. Il programma condotto da Insinna era solito superare i 4.5 milioni o addirittura i 5 milioni di spettatori, ma ieri 14 maggio a seguire L’Eredità sono stati 3.15 milioni di persone, pari al 24% di share.

In questa imperdibile puntata Flavio Insinna ha dato una notizia particolarmente inaspettata al suo pubblico spettatore. Ebbene, il celebre attore e conduttore romano ha fatto sapere che la campionessa Paola, dopo aver vinto, ha deciso di fare ritorno a casa. Il motivo? La vita privata! (L’Eredità, la campionessa Paola si ritira dopo la vittoria: le parole di Flavio Insinna). Per quanto riguarda il game show rivale, ossia ’Avanti un altro’ c’è da dire che Paolo Bonolis sta accorciando le distanze visto che ha intascato uno share del 21.9% di share grazie ai suoi 2.82 milioni di spettatori.

Ascolti Tv ieri 14 maggio Prime Time: la classifica completa dell’Eurovision Song Contest

Spazio al Prime Time che è stato caratterizzato dalla messa in onda della finalissima dell’Eurovision Song Contest (6.590.000 telespettatori, share 41,93%). A trionfare sul palco torinese è stata l’Ucraina, mentre l’Italia, con Mahmood e Blanco, si è dovuta accontentare del sesto posto. Al secondo posto si è posizionato il Regno Unito, al terzo la Spagna, al quarto la Svezia e al quinto posto la Serbia. L’ultima posizione, invece, è andata alla Germania, preceduta dalla Francia. (Continua dopo la foto)

Di seguito, invece, riportiamo i dati auditel prodotti in prima serata dalle restanti reti Rai e Mediaset:

  • Canale 5, Amici come prima, 1.815.000 spettatori pari al 9.6% di share;
  • Rai 2, FBI e FBI International, 921.000 (4.7%) - 774.000 (4.2%) telespettatori;
  • Rai 3, The Informer, 448.000 utenti e share pari al 2.5%;
  • Rete 4, Don Camillo e l’onorevole Peppone, 989.000 persone e share del 5.4%;
  • Italia 1, L’Era Glaciale 4, 882.000 spettatori e share del 4.6%.