Ascolti TV 14 febbraio, bene Soliti Ignoti ma Amadeus non gioisce con Emanuela Aureli

Pubblicato il 15 Febbraio 2022 alle 12:05

Si rialzano i dati auditel de L’Eredità e Flavio Insinna non lascia spazio alla rivale Avanti un altro di Paolo Bonolis

Ascolti TV 14 febbraio, bene Soliti Ignoti ma Amadeus non gioisce con Emanuela Aureli

San Valentino vincente per gli ascolti tv di Rai e Mediaset. In prima serata si sono dati battaglia Makari e il Grande Fratello Vip ed entrambe le trasmissioni hanno ottenuto riscontri eccellenti, ma per pochi punti l’ha spuntata Rai 1. Tornano a schizzare i numeri auditel del game show più longevo d’Italia: L’Eredità. Oltre a Flavio Insinna gongola anche Amadeus, mentre Paolo Bonolis deve ’accontentarsi’.

Ascolti TV 14 febbraio, Makari meglio del GF Vip: la sorpresa di Manuel Bortuzzo a Lulù

Vince Rai 1 la gara a suon di audience del Prime Time. La seconda stagione di Makari sta riscuotendo successo e a garantirlo sono 4.81 milioni di appassionati che hanno scelto di fiondarsi sul primo canale della tv di Stato (share 22.9%). Canale 5, con un nuovo appuntamento del GF Vip 2021/2022 è stato scelto da 3.35 milioni di individui, pari ad uno share del 22.5%. Lulù, dopo aver ricevuto un orsetto da parte di Manuel Bortuzzo, è finita in nomination per il secondo posto della finale insieme a Katia e Soleil. A lasciare i giochi è stato Gianluca Costantino. Ecco gli ascolti tv ottenuti dagli altri canali nella fascia del Prime Time:

  • Rai 2, Un’Ora Sola Vi Vorrei, visto da 1.18 milioni di persone (5% share);
  • Rai 3, Presadiretta, guardato da 1.16 milioni di spettatori (5.2%);
  • Rete 4, Quarta Repubblica, visto da 829 mila soggetti (share 4.7%);
  • Italia 1, Freedom - Oltre il confine, scelto da 850 mila utenti (share 4.1%).

Ascolti TV 14 febbraio, gongolano Flavio Insinna e Amadeus

Dopo il weekend di calma piatta, riprendono a salire gli indici auditel de L’Eredità che, con la puntata di San Valentino, ha intrattenuto 5.04 milioni di appassionati e un bello share del 25.1%. Grazie a questi numeri si può dire che il game show di Flavio Insinna è il più amato e guardato dell’inverno. Basti pensare che Avanti un altro non è andato oltre il 20.7%.

Numeri da applausi anche per la nuova puntata dei Soliti Ignoti - Il ritorno, che nella fascia dell’Access Prime Time ha tenuto compagnia a 5.36 milioni di spettatori e uno share del 21.6%. A giocare da Amadeus è stata Emanuela Aureli, ma la celebre imitatrice italiana non è riuscita ad indovinare il Parente Misterioso.