Ascolti TV 14 aprile, bene Soliti Ignoti con la gaffe memorabile di Amadeus

Pubblicato il 15 Aprile 2022 alle 12:09

Mentre L’Eredità per colpi nonostante la vittoria di Claudia, Soliti Ignoti continua la sua marcia e lo fa con Raoul Bova nei panni di concorrente

Ascolti TV 14 aprile, bene Soliti Ignoti con la gaffe memorabile di Amadeus

Giovedì pieno di vincite quello di Rai 1 che, con L’Eredità e Soliti Ignoti - Il ritorno, ha divertito il pubblico spettatori. C’è da dire che ci sono stati un po’ di cali negli ascolti tv, ascrivibili al fatto che fosse il giovedì santo. L’Eredità ha arricchito la trasmissione sia con la vittoria della super campionessa Claudia che con il paragone fatto da Insinna, il quale ha richiamato in causa Alessio e Massimo Cannoletta. Il vero spettacolo si è consumato, però, durante i Soliti Ignoti - Il ritorno. Amadeus ha fatto una gaffe a dir poco memorabile!

Ascolti TV ieri 14 aprile, la gaffe inaspettata di Amadeus: ’è l’amante...’

La puntata dei Soliti Ignoti - Il ritorno, di giovedì 14 aprile, è stata veramente imperdibile. A movimentare la trasmissione ci ha pensato Raoul Bova, che in serata è stato protagonista nella fiction Don Matteo. Il celebre attore italiano è riuscito a vincere 18 mila euro, ma proprio al momento del verdetto finale al Parente Misterioso, si è consumata una gaffe che ha coinvolto da vicino Amadeus.

Tutto è cominciato quado il conduttore stava eliminando alcuni ignoti e si è ritrovato ad esclamare: ’Non è l’amante dell’ignoto...’. Raoul Bova ha fatto presente l’errore ad Amadeus il quale si è prontamente scusato con la signora, spiegando di essersi confuso con il nome ’Diamante’. A seguire la puntata sono stati 4.8 milioni di appassionati, pari al 21.6% di share.

Giovedì santo che porta male a L’Eredità

Drastico calo di audience per L’Eredità! Flavio Insinna ha raccolto, forse, gli ascolti più bassi del periodo e questo per via del fatto che fosse il giovedì santo. A seguire la puntata, festeggiando il terzo trionfo di Claudia, sono stati 3.77 milioni di persone, pari al 23.4% di share! Riuscirà Flavio Insinna a recuperare terreno perso, tornando ai famosi 5 milioni di spettatori di un tempo?

Ascolti TV giovedì 14 aprile: bene Don Matteo 13

Chiudiamo la rubrica degli ascolti tv spostando l’attenzione sul Prime Time. Rai 1 ha superato i 5 milioni di spettatori con la nuova puntata di Don Matteo (share 24.5%). L’Isola dei Famosi 2022 non ha retto il confronto con la fiction della Rai e si è dovuta accontentare di intrattenere 2.39 milioni di persone, pari al 16.6% di share.

Rai 2 ha trasmesso ’Si accettano miracoli’, visto da appena 731 mila utenti (share 3.5%). Rai 3 ha ottenuto ascolti ancora più bassi con il film ’Sulla mia pelle’ visto da 465 mila utenti (share 2.2%). Rete 4, con ’Dritto e rovescio’ si è mantenuta bene e lo confermano i 932 mila spettatori interessati alla trasmissione (share 5.7%). Italia 1 ha ottenuto l’attenzione di 1.17 milioni di utenti grazie al film ’Io vi troverò’ (share 5.4%).