Ascolti TV 13 giugno 2022, Reazione a Catena è una certezza con Marco Liorni

Pubblicato il 14 Giugno 2022 alle 10:55

Flop in prima serata per Rai 1 che viene ’asfaltata’ da L’isola dei famosi: mamma Rai si salva solo con i game show

Ascolti TV 13 giugno 2022, Reazione a Catena è una certezza con Marco Liorni

Come sono andati gli ascolti televisivi del giorno 13 giugno 2022? La settimana è ripartita tra elezioni e referendum che hanno impegnato l’intera nazione. Tuttavia l’interesse riscontrato è stato veramente scarso, non a caso Rai 1 non ha spiccato il volo con lo speciale di Porta a Porta in Prime Time. Almeno il primo canale non si è privato dei suoi prodotti di punta, ossia dei Soliti Ignoti - Il ritorno e di Reazione a Catena. Tra le repliche del gioco di Amadeus e la strepitosa vittoria registrata all’interno del game show di Marco Liorni, il pubblico di mamma Rai si è divertito parecchio! Canale 5, invece, ha trionfato nel lunedì sera grazie a L’isola dei famosi e ai suoi eventi inaspettati.

Ascolti TV ieri 13 giugno, flop Rai 1: L’Isola dei Famosi elegge il primo finalista

Aria di votazioni nella prima serata di Rai 1 che, in tale occasione, ha proposto uno speciale di Porta a Porta. Purtroppo non si è riscontrato del grosso interesse su questo argomento, infatti appena 1.13 milioni di persone hanno seguito Bruno Vespa (share 7.1%). Si tratta di un grande flop per mamma Rai che si è vista superare da Canale 5 e Ilary Blasi.

L’Isola dei Famosi 16 ha raggiunto l’attenzione di 2.25 milioni di persone, pari al 19% di share. In questa puntata ne sono accadute delle belle tra i naufraghi, che se la sono vista con un temporale e una serie di problemi di collegamento. Il primo a raggiungere la finale è stato l’attore Nicolas Vaporidis. (Qui per scoprire chi è stato eliminato)

Rai 2 ha trasmesso ’The Rookie’, suscitando l’attenzione di 1.10 milioni di persone e uno share del 6.5%. Bene anche la serie tv proposta da Italia 1 ’Chicago PD’, vista da 1.10 milioni di appassionati e uno share del 7.2%. Rai 3, con ’Report’, ha ottenuto consensi maggiori rispetto al primo canale della tv di Stato, pari all’8.4% di share! Infine Rete 4, con ’Quarta Repubblica’, ha accontentato i gusti di appena 699 mila individui (share 5.4%).

Dati auditel 13 giugno, Rai 1 può contare su Soliti Ignoti e Reazione a Catena

Rai 1 continua a viaggiare bene con i suoi game show, sia nella fascia del Preserale che in quella dell’Access. Nonostante siano delle repliche, il programma di Amadeus continua ad intrattenere una grossa fetta di spettatori. La puntata del 13 giugno dei Soliti Ignoti - Il ritorno, che ha riproposto la gara di Lucia Ocone e Gianmarco Tognazzi, è stata vista da 3.5 milioni di appassionati e uno share pari al 19.6%.

Si festeggia da Marco Liorni con la seconda vittoria stagionale de I tre gemelli che hanno vinto altri sei mila euro. A scegliere di guardare Reazione a catena sono stati 3.43 milioni di persone e Rai 1 ha totalizzato una media share del 26.4%. LEGGI ANCHE: Reazione a Catena, secondo trionfo per I tre gemelli che gonfiano il montepremi totale