Isola dei Famosi: eliminati e nominati ieri sera 13 giugno 2022

Pubblicato il 14 Giugno 2022 alle 09:12

Chi sono i naufraghi eliminati e nominati nel corso della puntata dell’Isola dei Famosi andata in onda lunedì 13 giugno? Scopriamolo insieme.

Isola dei Famosi: eliminati e nominati ieri sera 13 giugno 2022

La finalissima dell’Isola dei Famosi si sta avvicinando sempre di più, infatti mancano solo due settimane prima di scoprire il nome del vincitore dell’edizione 2022 del reality show di casa Mediaset. I naufraghi stanno quindi diminuendo di numero puntata dopo puntata e anche ieri sera, lunedì 13 giugno, ci sono stati nuovi eliminati e nominati. Ripercorriamo quindi insieme quelli che sono stati i momenti salienti della puntata andata in onda ieri sera su Canale 5.

La tempesta ha messo a dura prova la diretta dell’Isola dei Famosi di ieri

La diretta dell’Isola dei Famosi di ieri sera è stata messa a dura prova dalla tempesta che ha colpito l’Honduras proprio in quelle ore. La puntata del 13 giugno 2022 ha avuto alcuni problemi di collegamento che infatti è saltato a causa del forte vento e delle piogge. Questi problemi sono stati spiegati dall’inviato Alvin che ha svelato quanto la situazione fosse complessa in quella zona del mondo.

«Prima eravamo un po’ preoccupati. Adesso c’è il sole ma là a sinistra, ovvero a nord est, c’è una tempesta elettrica. Là a destra, quindi a sud ovest, c’è un uragano. Siamo nell’occhio del ciclone. Facciamo questa puntata in fretta così siamo tutti salvi», ha detto Alvin una volta ripristinato il collegamento con Ilary Blasi.

Isola dei Famosi ieri: eliminati del 13 giugno 2022

I nominati di questa settimana erano Estefania Bernal, Marialaura De Vitis, Nick Luciani e Gennaro Auletto e dunque i telespettatori erano chiamati a decidere chi tra loro avrebbe dovuto abbondonare definitivamente la Palapa. Il televoto ha decretato che l’eliminato della puntata è Gennaro Auletto, un risultato tutt’altro che inaspettato dal momento che anche i sondaggi avevano suggerito un finale di questo tipo.

Prima di abbandonare la Palapa, il naufrago ha avuto l’occasione di fare la sua ultima nomination e ha deciso di dare il famoso Bacio di Giuda a Mercedesz. Questo non ha stupito nessuno dal momento che tra loro c’erano state un po’ di tensioni negli ultimi giorni.

A questo punto il modello è approdato a Playa Sgamadissima dove abitava da sola Pamela Petrarolo. Come sappiamo, qui c’è posto solo per un ospite e dunque è stato aperto un televoto flash tra i due naufraghi che ha stabilito chi dovrà abbandonare il reality in maniera definitiva. Il pubblico a casa ha deciso di eliminare definitivamente Gennaro che dunque ha abbandonato l’Honduras per fare immediatamente ritorno in Italia.

I nominati dell’Isola dei Famosi lunedì 13 giugno 2022

Nel corso della ventitreesima puntata dell’Isola dei Famosi 2022 abbiamo assistito come sempre alle nuove nomination. Il nominato dal gruppo è risultato essere Nick Luciani in quanto in molti lo hanno accusato di essere un falso e uno stratega. A sfidare al televoto il cantante sarà Mercedesz Henger: è questo infatti il nome fatto dalla nuova leader Carmen Di Pietro.

Isola 2022: chi è il primo finalista?

La puntata dell’Isola in onda ieri sera ha decretato anche il nome del primo finalista di questa edizione. Dopo alcune prove e una catena al televoto, a poter conquistare questo ambito risultato sono Mercerdez, Nicolas e Carmen. Il pubblico a casa ha scelto di mandare direttamente in finale Nicolas Vaporidis.


ARGOMENTI: Isola dei famosi