Ascolti TV 13 febbraio, Gaia Girace esplode di gioia ai Soliti Ignoti - Il ritorno

Pubblicato il 14 Febbraio 2022 alle 12:00

L’attrice de L’amica geniale vince due volte, sia ai Soliti Ignoti che in prima serata: salti di gioia davanti ad Amadeus

Ascolti TV 13 febbraio, Gaia Girace esplode di gioia ai Soliti Ignoti - Il ritorno

Domenica interessante a livello di ascolti tv sia per la Rai che per la Mediaset. Ha lasciato colpiti gli spettatori dei Soliti Ignoti - Il ritorno per il gesto finale di Gaia Girace, concorrente della serata. L’attrice, che veste i panni di Lila ne L’amica geniale, nel corso del gioco ha sbagliato diverse volte ma il colpo di scena, arrivato sul finire della serata, le ha fatto fare letteralmente i salti di gioia. In realtà Gaia può sorridere due volte, per via degli ascolti conseguiti con la seconda puntata de L’amica geniale.

Ascolti TV 13 febbraio, Soliti Ignoti al settimo cielo con Gaia Girace: il montepremi vinto

Nell’Access Prime Time di Rai 1, Amadeus ha avuto modo di incassare un buon successo grazie alla sua trasmissione Soliti Ignoti - Il ritorno. Questa volta, a mettersi alla prova è stata l’attrice Gaia Girace! Dopo aver errato diverse identità, l’interprete di Lila ne L’amica geniale è riuscita a presentarsi al Parente Misterioso con 20 mila euro di montepremi.

La ragazza ha mostrato un buon fiuto investigativo, riuscendo a capire chi fosse il padre delle due ignote rimaste in gioco. Quando Gaia ha appreso di aver vinto, devolvendo ovviamente la cifra in beneficenza, ha fatto i salti di gioia suscitando sorrisi da parte del pubblico e da Amadeus. A seguire questa puntata sono stati 5.35 milioni di appassionati e uno share del 21.5%!

Ascolti TV 13 febbraio, Gaia Girace vince anche in Prime Time con L’amica geniale

Terminato Soliti Ignoti, a seguire è andata in onda L’amica geniale, la serie italo-statunitense che ha incassato ottimi numeri nel Prime Time. A fiondarsi su Rai 1 sono stati praticamente 4.9 milioni di soggetti (share pari al 22.4%) mentre Canale 5, con il film Cado dalle nubi di Checco Zalone, non è andato oltre i 2.52 milioni di spettatori e una media share dell’11.1%.

Rai 2, invece, ha reso visibile sia la serie quarta stagione di The Rookie che CSI: Vegas ed entrambe hanno ottenuto uno share del 3.9%. Rai 3, con Che Tempo Che Fa, ha tenuto compagnia a 2.9 milioni di persone (share 11.7%). Ospiti della puntata del 13 febbraio: Luca Argentero e Gianni Morandi. Rete 4 ha incassato uno share del 3.5% con appena 597 mila utenti interessati a Zona Bianca. Ha fatto meglio Italia 1 con il film Kong - Skull Island, visto da 1.04 milioni di persone e uno share pari al 4.8%.