Ascolti TV 12 giugno 2022, i campioni di Reazione a Catena non vanno a ’genio’

Pubblicato il 13 Giugno 2022 alle 10:48

Domenica solida per Reazione a Catena, ma I tre gemelli perdono un grosso montepremi per colpa del ’gelato’ sbagliato

Ascolti TV 12 giugno 2022, i campioni di Reazione a Catena non vanno a ’genio’

Un’altra settimana si è conclusa e le reti Rai e Mediaset hanno cercato di accaparrarsi la più grossa fetta di audience. In prima serata la scelta era veramente vasta, tra ’Mina Settembre’ di Rai 1 e ’Sergente Rex’ di Canale 5. Anche gli altri canali hanno offerto dei contenuti interessanti, riscontrando dei validi numeri negli ascolti tv. Spazio a Reazione a Catena che, con Marco Liorni, continua a viaggiare speditamente.

Nonostante il game show sia ben lungi dalla soglia dei 5 milioni che L’Eredità otteneva nei mesi precedenti, si è comunque attestata sulla media di questo periodo. In questi tempi sono ’I tre gemelli’ ad essere al centro della scena, specie dopo la vittoria della serata precedente. Purtroppo, questa volta non sono riusciti ad andare a ’genio’ perdendo una ricca opportunità!

Ascolti TV ieri 12 giugno, benissimo Rai 1 e Canale 5 con Mina Settembre e Sergente Rex

In prima serata, la maggior parte della popolazione ha scelto di concentrarsi su Rai 1 per seguire ’Mina Settembre’. La serie con Serena Rossi ha tenuto compagnia a 2.76 milioni di persone (16.8% share). Non è andato male Canale 5 con il film ’Sergente Rex’, che ha raccontato la vera storia della giovane caporale della Marina, Megan Leavey, e del suo legame con un cane. Ben 2.06 milioni di persone hanno scelto questo programma, pari al 13.4% di share.

Gli ascolti TV di domenica 12 giugno premiano la sfida di Lega Pro

E il Prime Time delle altre reti? Rai 2 ha consentito di assistere all’incontro di Lega Pro, con i play off tra Palermo e Padova terminato 1-0 per i siciliani. A guardare il secondo canale della Rai sono stati 1.38 milioni di appassionati (8.6% share). Rai 3, al contempo, ha trasmesso ’Una doppia verità’, vista da 881 mila utenti e share del 5.4%.

Su Rete 4 non è certamente saltato l’appuntamento con ’Zona bianca’. La trasmissione di Giuseppe Brindisi ha tenuto compagnia ad appena 494 mila individui (share pari al 4%). ’Una notte da leoni’ ha divertito 743 mila spettatori, facendo registrare a Italia 1 circa il 4.8% di share.

Dati auditel 12 giugno, domenica salda per Reazione a Catena ma nessuna vincita

Continua a non perdere colpi Reazione a Catena che, per il quarto anno consecutivo, è guidato da Marco Liorni. A seguire la puntata di ieri 12 giugno sono stati 3.23 milioni di persone, pari ad uno share del 27.4%. Continuano a tenere banco i campioni Andrea, Lorenzo e Daniele, chiamati ’I tre gemelli’. Soltanto due di loro sono gemelli mentre, l’altro, è Gemelli solamente per lo zodiaco.

Alla loro terza avventura, e reduci da un trionfo, i tre ragazzi non sono riusciti a bissare il successo. Dopo aver contenuto i danni all’Ultima Catena, e dopo aver comprato in terzo elemento, il loro montepremi era di 53 mila euro. Tra ’Gusto’ e ’Grande’, più le lettere iniziali e quelle finali ’GE - O’, i ragazzi hanno sbagliato perché la parola giusta era ’Genio’. LEGGI ANCHE: Ascolti TV 13 giugno 2022, Reazione a Catena è una certezza con Marco Liorni