Ascolti TV 11 settembre, Gerry Scotti si arrende: Reazione a Catena è il game show più visto

Pubblicato il 12 Settembre 2021 alle 11:27

Ascolti televisivi sottotono per Rai e Mediaset nel Prime Time, mentre nel Preserale continua il dominio di Marco Liorni.

Ascolti TV 11 settembre, Gerry Scotti si arrende: Reazione a Catena è il game show più visto

Quella di sabato 11 settembre è stata una giornata condita da trasmissioni particolari, qualcuna incentrata sull’anniversario dall’attentato alle Torri Gemelle. Rai 1 si è unita agli Stati Uniti ed ha deciso di commemorare la tragedia che nel 2001 investì la nazione americana. Nel Prime Time si sono date battaglia Sette Storie - 11/9 Le due ore che cambiarono il mondo su Rai 1 e il documentario sui concerti a San Siro nel 2019 Siamo solo Noi – Sei come 6, ma dati alla mano, si può dire che è stata una serata fiacca in termini di ascolti tv. Molto meglio è andato il game show condotto da Marco Liorni, ma esploriamo nello specifico i dati auditel dell’11 settembre 2021.

Ascolti TV di ieri 11 settembre, serata fiacca per Rai e Mediaset

Canale 5 con il documentario Siamo solo Noi – Sei come 6 è stato preferito allo speciale dedicato all’attentato alla Torri Gemelle. A seguire il docu-concerto sono stati 1.74 milioni di persone, pari ad uno share dell’11.1%. Rai 1 con Sette Storie Speciale – 11/9 Le Due ore che Cambiarono il Mondo, ha tenuto compagnia a 1.63 milioni di individui, intascando uno share del 10.1%.

Numeri modesti in questo sabato sera anche per le altre Reti. Rai 2 con Peccati ad alta quota è stato seguito da 1.26 milioni di persone (share del 7.1%). Rai 3 ha trasmesso Ricomincio da Raitre ed è ha attirato davanti ai suoi schermi appena 521 mila persone, dovendosi accontentare di uno share del 3.1%.

Ultima serata per Una Vita che ha convinto 952 mila telespettatori a seguire Rete 4 (share del 5,8%). Medesimo share anche per Italia 1 che con il film Pokemon: Detective Pikachu è stato scelto da 972 mila appassionati.

Ascolti TV sabato 11 settembre, inarrestabile Marco Liorni nel Preserale

Nel Preserale non si può non riportare il successo ottenuto da Reazione a Catena che continua a confermarsi il game show più gettonato dell’estate. Se Gerry Scotti con la sua Caduta libera ha ottenuto uno share del 12.1%, Marco Liorni ha festeggiato con lo share del 22.9%. Nessuna vittoria è stata festeggiata all’interno del game show di Rai 1, purtroppo i campioni del momento non sono riusciti a prendere la parola vincente Salsa! Nel pomeriggio, Beautiful e Una Vita hanno ottenuto rispettivamente uno share del 15.4% e dell’11.2%.