Ascolti TV 11 maggio, Flavio Insinna perde colpi e L’Eredità cala

Pubblicato il 12 Maggio 2022 alle 12:20

A seguire la puntata de L’Eredità dell’11 maggio sono state meno persone del solito e Paolo Bonolis accorcia le distanze da Flavio Insinna

Ascolti TV 11 maggio, Flavio Insinna perde colpi e L’Eredità cala

Come sono andati gli ascolti tv di ieri 11 maggio ? Giornata importante con un evento imperdibile trasmesso in prima serata. Canale 5, infatti, ha reso visibile la finale di Coppia Italia tra la Juventus e l’Inter. Rai 1 ha proposto un film mentre, non sono saltate le restanti trasmissioni come Le iene e Chi l’ha visto?. Spazio ai game show in questa rubrica. Segnaliamo il calo di audience riportato sia da L’eredità che dai Soliti Ignoti - Il ritorno. Se il programma di Amadeus ha dovuto reggere la concorrenza della partita, quello condotto da Flavio Insinna non ha ricevuto intoppi particolari. A ogni modo, L’Eredità sta perdendo punti!

Gli ascolti tv del Prime Time premiano la Coppia Italia

Prime Time infuocato quello di ieri 11 maggio, con Canale 5 impegnata a trasmettere la finale di Coppia Italia. La sfida tra Inter e Juventus, disputata allo stadio Olimpico di Roma, è terminata con il trionfo dei nerazzurri. A seguire l’evento sono stati 8.7 milioni di spettatori, pari al 41.5% di share! Si tratta di numeri altissimi, i più alti riscontrati in questa prima parte della settimana e che hanno superato la semifinale Eurovision Song Contest!

Su Rai 1, invece, è stato trasmesso il film ’Noi siamo tutto’ visto da 2.20 milioni di appassionati e share del 10.4%. Su Rai 2 non è saltato l’appuntamento con ’The Good Doctor’, capace di attrarre l’attenzione di 981 mila utenti (share 4.4%): Sempre su Rai 2, a seguire è andata in scena la serie ’The Resident’, scelta da 651 mila spettatori (share 3.1%).

Su Rai 3 non è mancato ’Chi l’ha visto?’ con Federica Sciarelli impegnata ad intrattenere 1.73 milioni di persone (share 8.9%). Rete 4, con ’Controcorrente’ ha intrattenuto 602 mila spettatori (share 3.7%). Italia 1, con Le Iene, ha attirato l’attenzione di 1.22 milioni di utenti e uno share pari all’8%.

L’Eredità e Soliti Ignoti perdono spettatori

Torna Soliti Ignoti - Il ritorno dopo lo stop del giorno precedente dovuto alla semifinale dell’Eurovision Song Contest. A seguire il gioco televisivo di Amadeus sono stati 3.77 milioni di appassionati e share del 16.9%. La partita su Canale 5 ha comportato una perdita di audience per Rai 1, ma i numeri del game show non sono poi così disastrosi.

Anche Flavio Insinna sta perdendo colpi! L’Eredità dell’11 maggio ha attirato l’attenzione di 3.73 milioni di appassionati e share del 25.8%. In questo appuntamento non ci sono state vincite da festeggiare, specie perché il campione che è arrivato alla Ghigliottina, Davide, si è trovato dinanzi a cinque indizi particolari: ’tè, pelle, rammendo, oggi, minestra’. Anziché scrivere ’Uovo’ ha scritto ’Tazza’. Davide si è visto sfumare l’occasione di vincere 25 mila euro in gettoni d’oro, un peccato! Canale 5, con Avanti un altro, ha superato il 20% di share e questo evidenzia che Paolo Bonolis sta accorciando le distanze dalla rivale Rai 1!