Ascolti TV 11 giugno 2022, sabato incandescente con la nazionale e Reazione a Catena

Pubblicato il 12 Giugno 2022 alle 10:55

Si rialzano i numeri di Tempesta d’amore, ma nel Preserale il dominio assoluto è di Reazione a Catena che non soffre il sabato estivo!

Ascolti TV 11 giugno 2022, sabato incandescente con la nazionale e Reazione a Catena

Quello di ieri 11 giugno 2022 è stato un sabato rovente e che ha infiammato gli ascolti tv di mamma Rai, in modo particolare nella fascia del Prime Time. In tanti si sono fiondati sul primo canale della tv di Stato per seguire la partita di calcio di Nations League. A sfidarsi in questo terzo turno sono stati l’Italia e l’Inghilterra. Un incontro molto interessante e dal sentore della finale degli Europei 2020.

Le altre reti hanno trasmesso una serie di film avvincenti, volti ad arricchire il sabato sera di coloro che non impazziscono per il calcio. Si è anche tenuta l’ultima puntata stagionale di Striscia la notizia che, però, ha dovuto fare i conti con la partita di Rai 1. Vittoria a Reazione a Catena, che in questa settimana ha già festeggiato tre trionfi. E, in tutto questo, si nota una ripresa nell’auditel di Tempesta d’amore!

Gli ascolti tv di sabato 11 giugno premiano Reazione a Catena: Tempesta d’amore si rialza

Nel Preserale non è mancato l’appuntamento con Marco Liorni. Questa volta Reazione a Catena ha convinto circa 3.08 milioni di persone a giocare su Rai 1, pari al 27.1% di share. In questo appuntamento ’I tre gemelli’ hanno dato spettacolo, conquistando sia gli spettatori che il conduttore del game show. Non solo i tre campioni hanno messo a segno un loro personalissimo record, ma sono riusciti anche ad indovinare la parola finale, mettendo mano su un interessante montepremi. (Qui per scoprire quanto hanno vinto a Reazione a Catena).

Allo stesso tempo Canale 5 ha riproposta la replica del gioco condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. A scegliere di vedere ’Avanti un altro’ sono stati all’incirca 1.9 milioni di persone, pari al 17.1%. Questi numeri evidenziano l’enorme divario tra i due game show anche se, in genere, le repliche risultano essere meno guardate rispetto alle puntate inedite. A proposito della fascia Preserale, risulta in rialzo ’Tempesta d’amore’ che, su Rete 4, ha raggiunto il 5.1% di share grazie all’attenzione di 664 mila appassionati.

Salta Amadeus e chiude Striscia la notizia

Salta Amadeus con la replica dei Soliti Ignoti - Il ritorno. Al posto di questo gioco televisivo è stato trasmesso l’incontro calcistico Inghilterra - Italia. A vincere è stato soltanto l’auditel visto che non vi è stata alcuna vittoria e nessuna rete segnata. Ben 5.9 milioni di appassionati hanno seguito la partita, pari al 37.4% di share! Con il grosso interesse suscitato dalla Nations League, Striscia la notizia ne ha fatto le spese. L’ultima puntata stagione del tg satirico di Canale 5 è terminato con il 13.9% di share (2.186.000 spettatori).

Dati auditel 11 giugno 2022, in prima serata torna E.T

Concludiamo con l’analisi del Prime Time. Canale 5 ha proposto un film intitolato ’Una folle passione’, seguito da 1.25 milioni di persone (8.9%). Italia 1 ha proposto un classico del cinema ’E.T. L’extraterrestre’, visto da 809 mila appassionati e uno share del 5.8%. Rete 4, con ’Innamorato pazzo’ non è andato oltre il 5.2% di share, intrattenendo 717 mila utenti. Rai 2, con il film ’Nell’ombra del killer’ ha convinto alla visione 890 mila persone e share del 5.9%. Rai 3, con un nuovo appuntamento di ’Sapien - Un solo pianeta’ ha avvicinato agli schermi 756 mila individui (share 5.2%).