Ascolti TV 10 marzo, bene la semifinale del GF VIP con la doppia eliminazione

Pubblicato il 11 Marzo 2022 alle 12:12

Serata al cardiopalma quella di Canale 5 che ha eletto i quattro finalisti del Grande Fratello Vip 2022

Ascolti TV 10 marzo, bene la semifinale del GF VIP con la doppia eliminazione

Giovedì carico di programmi imperdibili per Rai e Mediaset, quello del 10 marzo 2022. In prima serata si sono date battaglia la fiction più vista del momento ’Doc - Nelle tue mani 2’ e il reality show GF VIP. Per entrambe le trasmissioni si è trattato del penultimo appuntamento, perciò la suspense non è mancata. All’interno della casa più spiata d’Italia sono state eliminate due concorrenti.

Ascolti TV 10 marzo, Grande Fratello Vip elegge i suoi quattro finalisti

Serata di successo per ’Doc - Nelle tue mani 2’ che con la sua penultima puntata ha suscitato la curiosità di 5.74 milioni di persone, pari ad uno share del 26%. Numeri capaci di far impallidire la concorrenza del ’Grande Fratello Vip’, che ha trascinato su Canale 5 circa 3.2 milioni di appassionati (share 20.5%).

A proposito del GF VIP 6, quella di ieri è stata una puntata ricca di colpi di scena, caratterizzata dall’uscita di Manila Nazzaro e di Sophie Codegoni. Ad accedere alla finalissima in programma il prossimo 14 marzo 2022 sono stati Barù, Lulù, Davide Silvestri e Delia Duran mentre Giucas e Jessica sono a rischio eliminazione: chi tra loro vincerà il Grande Fratello Vip?

Sempre nel Prime Time, Rai 2 ha ottenuto l’attenzione di appena 771 mila utenti (3.3%) con il film ’Il Vegetale’. Rai 3, con ’Il caso Collini’, ha convinto alla visione appena 583 mila spettatori e un modesto 2.6%. Rete 4 ha prodotto uno share del 5.8% con 1.03 milioni di telespettatori a seguire ’Dritto e Rovescio’. Italia 1 ha terminato la sua serata con ’Animali Fantastici e dove Trovarli’, visto da 1.1 milioni di spettatori e una media share del 4.9%.

Ascolti TV 10 marzo, L’Eredità non demorde e Soliti Ignoti accoglie Vinicio Marchioni

Continua a reggere saldamente il timone de L’Eredità, Flavio Insinna che, ieri giovedì 10 marzo ha avuto modo di regalare ai 4.7 milioni di appassionati, tanto spettacolo. La campionessa Aicha è riuscita anche ad indovinare la Ghigliottina, vincendo un bel bottino.

Canale 5, nel Preserale, ha trasmesso ’Avanti un Altro’, visto da 3.89 milioni di persone e uno share del 20.4%. Bene nell’Access Prime Time, ’Soliti Ignoti - Il ritorno’ che ha catturato l’attenzione di 5.06 milioni di appassionati (share 20.4%) con la partecipazione dell’attore Vinicio Marchioni.