Ascolti TV 1 gennaio, primo dell’anno senza ’Champagne’ per L’Eredità

Pubblicato il 2 Gennaio 2022 alle 12:15

A L’Eredità la campionessa non stappa lo ’champagne’ per colpa della ’divisa’ e Flavio Insinna non festeggia il primo dell’anno con un trionfo!

Ascolti TV 1 gennaio, primo dell’anno senza ’Champagne’ per L’Eredità

Il primo giorno dell’anno ha fatto il suo debutto in un sabato particolare, in special modo per quanto riguarda gli ascolti tv di Rai e Mediaset. Se in prima serata sono stati trasmessi dei programmi cult ed emozionanti, il resto della giornata è stato caratterizzato da commedie e film di vario genere. Non è mancato l’appuntamento con L’Eredità, ma la prima puntata del nuovo anno non ha portato festeggiamenti per via della nuova campionessa Francesca.

Ascolti TV 1 gennaio, Prime Time di Rai 1 con Roberto Bolle

A deliziare il pubblico di Rai 1, in prima serata, ci ha pensato Roberto Bolle con il suo Danza con me. A seguire lo spettacolo sono stati 3.6 milioni di spettatori, equivalenti ad uno share del 18.2%. La rete rivale, ovvero Canale 5, ha divertito 2.47 milioni di spettatori con la commedia italiana ’Un natale al sud’ (share 11.8%).

L’ultimo appuntamento della serie tv statunitense SWAT ha raccolto su Rai 2 ben 1.03 milioni di appassionati (share 4.6%). A seguire Clarice, 483 mila utenti e share del 2.5%. Rai 3 ha trasmesso C’era una volta in America ed è riuscito ad affascinare 1.34 milioni di persone, aggiudicandosi uno share del 7.2%.

Rete 4 ha movimentato il suo Prime Time mandando in onda un classico con Brad Pitt: Vi presento Joe Black. A seguire questo film sono stati 866 mila soggetti, pari ad uno share del 4.8%. Non si può sorvolare sul successo riscontrato su Italia 1. Grazie al super-classico Mamma, ho perso l’aereo, il sesto canale della tv generalista ha raccolto davanti agli schermi la bellezza di 2.09 milioni di appassionati e uno share del 9.7%.

Ascolti TV 1 gennaio, niente Champagne per la campionessa

Come al solito, ha prodotto numeri eccellenti L’Eredità che nel Preserale ha tenuto compagnia a 4.53 milioni di appassionati (share 22.2%). Marco, Oronzo e Francesca hanno avuto accesso al Triello ma a superare la sfida finale è stata la ragazza. Nell’accogliere al tavolo della Ghigliottina la nuova campionessa Francesca vi erano 150 mila euro di montepremi. La futura avvocatessa non è riuscita a preservare tale cifra, dimezzandola appena due volte. Regione, Color, Calcio, Sciabola e Cameriere, queste erano le parole da accomunare con quella vincente, dal valore finale di 37.500 euro.

Francesca si è presa tutto il tempo necessario per riflettere sulla giusta definizione e allo scadere del sessantesimo secondo ha scritto ’Divisa’. ’Purtroppo stasera non brindiamo’ ha detto Flavio Insinna girando la fatidica busta e mostrando che la parola vincente era Champagne. Un gran peccato, ma come detto dallo stesso conduttore al termine del Triello: ’Domani è un’altra serata’! LEGGI ANCHE: L’Eredità, Mattia esce di scena nell’ultimo dell’anno: ’Finalmente’


ARGOMENTI: L’eredità