Ascolti TV 1 febbraio: vola Sanremo, ma L’Eredità è da record

Pubblicato il 2 Febbraio 2022 alle 11:50

Nel Preserale L’Eredità riscontra un record pazzesco di ascolti tv: Flavio Insinna riaccoglie l’ex Professoressa Roberta

Ascolti TV 1 febbraio: vola Sanremo, ma L’Eredità è da record

Martedì 1 febbraio è stato arricchito dal tradizionale evento del Festival di Sanremo, ormai giunto alla sua 72esima edizione. Con questa trasmissione la Rai ha raggiunto ottimi risultati all’interno degli ascolti tv e questo grazie agli accadimenti avvenuti nella prima serata. Ad esibirsi sul palco dell’Ariston sono stati i primi dodici cantanti e molto attesa è stata la classifica con il voto della sala stampa. A posizionarsi al primo posto sono stati Mahmood e Blanco con il brano ’Brividi’, seguiti da La rappresentate di lista con ’Ciao Ciao’. Ma il dato che colpisce ancora di più è quello riscontrato da L’Eredità nella fascia del Preserale!

Ascolti TV ieri 1 febbraio: Sanremo sbanca l’auditel, Damiano dei Maneskin in lacrime

Ben 10.91 milioni di persone hanno scelto di seguire il Festival di Sanremo in cui sono stati accolti tanti ospiti anche i Maneskin. Damiano, durante l’esibizione del brano ’Coraline’ è scoppiato a piangere e questo episodio non è passato inosservato. A fine serata Rai 1 ha incassato uno share pari al 54.7%, lasciando le briciole alle altre reti. Canale 5, infatti, si è dovuta accontentare di intrattenere 1.31 milioni di persone con il film ’Poveri ma ricchissimi’ (share 5.21%).

Rai 2, che ha trasmesso ’211 - Rapina in corso’, ha intrattenuto appena 599 mila utenti (2.18% share). Rai 3 ha trasmesso Cartabianca, venendo guardato da 747 mila individui e uno share medio del 3.18%. Su Rete 4 è stato trasmesso Fuori dal coro e Mario Giordano ha interagito con 740 mila spettatori, ottenendo uno share pari al 3.57%. Infine Italia 1 ha ottenuto l’attenzione di 630 mila soggetti e uno share del 2.41% con il film ’Noi’.

Ascolti TV martedì 1° febbraio 2022: record per L’Eredità, Flavio Insinna insuperabile

L’Eredità ha registrato un nuovo record nel Preserale grazie ai quasi 5 milioni e mezzo di spettatori interessati al gioco condotto da Flavio Insinna. In questa puntata è tornata l’ex Professoressa Roberta Morise, la quale ha occupato temporaneamente il posto di Samira e Andrea. Il game show di Rai 1 ha raggiunto una media share del 27.05%, numeri decisamente da record!