Archive 81 - Universi alternativi: trailer, trama e cast della serie in arrivo su Netflix

Pubblicato il 6 Gennaio 2022 alle 14:10

Archive 81 - Universi alternativi farà il suo debutto su Netflix il 14 gennaio 2022. Scopriamo il trailer, la trama e il cast di questo nuovo titolo da brividi.

Archive 81 - Universi alternativi: trailer, trama e cast della serie in arrivo su Netflix

Archive 81 - Universi alternativi arriverà su Netflix il 14 gennaio 2022 e regalerà ai telespettatori numerosi brividi. Questo titolo infatti, che vanta James Wan (conosciuto per aver lavorato a Saw, Insidious, The Conjuring, Malignant) tra i produttori esecutivi, si ispira all’omonimo podcast che parla di found footage.

Scopriamo quindi trailer, trama e cast di questa serie tv horror soprannaturale che si prefigge l’ambizioso scopo di regalare ai telespettatori qualcosa di davvero unico.

Archive 81 - Universi alternativi: trailer e trama della serie Netflix

La protagonista di Archive 81 - Universi alternativi è Dan Turner (interpretata da Mamoudou Athie), un’archivista che accetta il compito di restaurare delle VHS danneggiate che risalgono al 1994.

In queste videocassette è presente il lavoro della documentarista Melody Pendras (interpretata da Dina Shihabi) che stava seguendo una setta molto pericolosa nel condominio Visser.

La prima stagione della serie si sviluppa su due linee temporali differenti: da un lato vedremo l’archivista Dan sempre più ossessionato dalla vicenda e dalla storia della documentarista, dall’altro invece impareremo a conoscere il lavoro di Melody.

Dan e Melody si scopriranno connessi in maniera misteriosa e il protagonista arriverà a convincersi di poter salvare la donna dalla terrificante morte che ha incontrato molto tempo prima.

Oltre alla trama, Netflix ha diffuso anche il trailer ufficiale di questa serie attraverso il proprio canale YouTube. Tutti i curiosi, quindi, possono guardarlo per capire esattamente cosa aspettarsi da questo nuovo titolo che parla di soprannaturale.

Il cast di Archive 81 - Universi alternativi

La serie Archive 81 - Universi alternativi è composta da un totale di otto episodi nati grazie al lavoro di Rebecca Sonnenshine che ha prodotto e scritto questo attesissimo titolo da brividi.

Il cast della nuova serie Netflix sul soprannaturale è composto da nomi famosi quali:

  • Mamoudou Athie (che abbiamo già visto in Underwater)
  • Dina Shihabi (famosa per il ruolo in Altered Carbon)
  • Martin Donovan (che ha recitato in Big Little Lies)
  • Matt McGorry (noto per il ruolo in How To Get Away With Murder)
  • Julia Chan (conosciuta dai più per il ruolo avuto in Katy Keene)
  • Evan Jonigkeit (che ha recitato in X-Men: Days of Future Past)
  • Ariana Neal (già vista in Hidden Figures)

La regia di questa serie è stata affidata a Rebecca Thomas. Leggi anche: After Life 3: data d’uscita, trama e cast della serie Netflix