Anticipazioni Amici 22, domenica 15 gennaio: chi entra al Serale

Pubblicato il 11 Gennaio 2023 alle 13:15

Le anticipazioni della puntata domenicale del 15 gennaio 2023: allievi al serale, eliminazioni, nuove gare e ospiti del talent di Maria De Filippi

Anticipazioni Amici 22, domenica 15 gennaio: chi entra al Serale

Le anticipazioni di Amici 22 diventano un appuntamento sempre più atteso, vista la possibilità degli allievi di accedere alla fase serale del talent di Maria De Filippi. Oltre alla possibilità di ottenere dopo mesi di studio la maglia dorata, cantanti e ballerini si stanno scontrando con un clima sempre più teso. I professori sono sempre più intenzionati a fare una selezione tra i componenti delle loro squadre, in quanto i posti nello show in prima serata su Canale 5 saranno limitati. Da questa necessità sono scaturite le eliminazioni di Cricca e Rita Pompili, che ancora oggi sono molto discusse. Nel frattempo la maestra Alessandra Celentano ha garantito l’ingresso al serale del ballerino classico Ramon Agnelli, che è il primo allievo ad aver raggiunto tale traguardo.

Amici 22, nuovi ingressi al Serale: chi entra dopo Ramon Agnelli?

Tra gli spoiler di Amici della puntata del 15 gennaio potrebbero esserci i nomi di allievi che hanno conquistato un posto al Serale. Come di consueto, cantanti e ballerini si esibiranno di fronte a giudici speciali, dalle cui votazioni verrà stilata una classifica di gradimento. I primi in lista potranno presentarsi davanti ai coach incaricati di assegnare le felpe dorate. Tuttavia, in via eccezionale, i professori possono richiedere l’accesso di un loro allievo alla fase in prima serata, indipendentemente dalle classifiche come successo per Ramon Agnelli. In più potrebbero esserci ulteriori sfide, meccanismo già usato da Rudy Zerbi nei confronti di Cricca e che Lorella Cuccarini ha contestato.

Amici 22 Spoiler: orari e prime informazioni sulla registrazione

La registrazione di Amici 22 avrà luogo negli Studi Elios di Roma ed avrà inizio intorno alle ore 15:30. Per seguire gli spoiler in esclusiva di tvpertutti basterà aggiornare questa pagina web nel corso del pomeriggio.

Anticipazini Amici 22: eliminazione e provvedimento disciplinare grave

Gli allievi di Amici 22 sono stati protagonisti di un gravissimo comportamento durante la festa di Capodanno, talmente grave che Maria De Filippi ha censurato l’accaduto non mostrando video. Tutti i ragazzi hanno dovuto fare una sfida, l’unico eliminato è stato Tommy Dali per volere di Rudy Zerbi. Cantanti e ballerini dopo aver fatto le sfide sono rientrati in casetta senza alcun premio o possibilità di presentarsi davanti ai professori per il serale. Inoltre, risulta ancora a rischio il ballerino Samu, il cui confronto ha avuto esito incerto, pertanto la sfida è stata congelata.

Spoiler Amici 22: Cricca rientra nel talent della De Filippi

Tra gli spoiler di Amici 22 della registrazione c’è un avvenimento senza precedenti: un allievo è rientrato nella scuola dopo l’eliminazione. Stiamo parlando di Cricca, che ha vinto la sfida contro Valeria. Il rientro del cantante è un fatto del tutto eccezionale visto gli accadimenti gravi di cui la redazione è venuta a conoscenza negli ultimi giorni. Gli stessi professori si sono scusati dicendo che col senno di poi non avrebbero dato nuove opportunità ed eliminato Cricca e Rita. Alla Pompili, invece, è stata assegnata una borsa di studio a New Jork dalla «Joffrey Ballet».

Le gare della puntata del 15 gennaio 2023 di Amici di Maria De Filippi

Nonostante la puntata davvero complessa nello studio di cinecittà si sono avvicendati diversi ospiti, primo tra tutti l’ex allievo Deddy, che ha presentato il suo ultimo prodotto musicale. Giudice della gara di inditi: Alessandro Cattelan. Per il ballo, invece, hanno stilato la lassifica Irma Di Paola, Garrison e Federico Leli.

Classifica canto:
1. Angelina
2. Jore
3. Federica
4. Aaron
5. Niveo
6. Piccolo G

Classifica Ballo:
1. Isobel
2. Megan
3. Gianmarco
4. Samuel
5. Vanessa e Mattia
6. Eleonora

Amici 22 Anticipazioni: Mattia non supera il compito e maglia del serale sospesa per Ramon

Mattia Zenzola, oltre a vincere la prova Tim, ha affrontato un compito. L’esibizione però non è stata ritenuta sufficiente per cui non è riuscito a superarlo, lo stesso è successo anche al ballerino Samuel Antinelli. L’allievo di Alessandra Celentano: Ramon non è ufficialmente al Serale, in quanto per via del provvedimento disciplinare anche la maglia dorata è stata sospesa, pertanto ha dovuto esibirsi per riconfermarla.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi