Amici, LDA eliminato: il retroscena di Maria De Filippi su Gigi D’Alessio

Pubblicato il 24 Aprile 2022 alle 14:07

LDA è l’ultimo eliminato da Amici. Maria De Filippi, in occasione della sua cacciata, ha raccontato un retroscena su Gigi D’Alessio.

Amici, LDA eliminato: il retroscena di Maria De Filippi su Gigi D’Alessio

L’ultima puntata di Amici, in onda sabato 23 aprile 2022, ha visto l’eliminazione di LDA. Una cacciata un po’ a sorpresa, visto che le anticipazioni davano Nunzio come perdente al ballottaggio finale. Dopo il verdetto, Maria De Filippi ha svelato un retroscena interessante su Gigi D’Alessio.

LDA eliminato da Amici

Sabato 23 aprile 2022, LDA è stato eliminato da Amici di Maria De Filippi. Il cantante era al ballottaggio con Nunzio e tutti credevano che fosse proprio quest’ultimo a dover lasciare la scuola. Le anticipazioni, infatti, davano lui come perdente della sfida.

E’ per questo che l’annuncio della sua cacciata ha lasciato tutti senza parole. Lo stesso Nunzio, appena la conduttrice ha letto il verdetto, è apparso sconvolto: «No no no Maria, non deve uscire Luca. Non merito di stare qua, devi stare qua tu. Ma perché devi uscire tu?».

LDA, invece, ha accolto la notizia con grande maturità, sottolineando di non essere più in grado di proseguire la sua avventura ad Amici. Non a caso, il cantante ha provato a far ragionare il collega e amico: «Mi fai parlare, fermati. Io non ci sto più con la testa, tu ci sei. Siamo tutti forti qua dentro». A questo punto, la De Filippi si è vista costretta ad intervenire.

«La giuria ha votato così. Nunzio, scusami se mi permetto. Io capisco l’atteggiamento con cui lo stai facendo, però devi essere rispettoso di Luca. So che non è mancanza di rispetto e che pensi non sia giusto, però in questo momento centrale è lui. Ok, Nunzio? E se ascolti quello che ti ha detto mi sembra che dimostri una maturità importante nel dirti forse io sono arrivato, no?», ha dichiarato con estrema tranquillità la conduttrice di Amici.

LDA ha quindi dato man forte alle affermazioni di Maria: «È palese agli occhi di tutti il fatto che non sono più Luca, quello del pomeridiano, non c’è più».

Il retroscena di Maria De Filippi su Gigi D’Alessio

Prima di lasciare per sempre la scuola di Amici, LDA ha voluto ringraziare tutti gli allievi per come l’hanno accolto nel talent. Il ragazzo ha dichiarato: «Siete stati una seconda famiglia, tutti. Vi porterò nel cuore tutta la mia vita. Avete fatto migliorare Luca come persona, tutti».

Subito dopo si è rivolto alla De Filippi: «Maria ti volevo ringraziare, mi hai fatto diventare Luca. Tramite me hai fatto aprire gli occhi a tante persone, mi hai fatto essere Luca. Punto. Mi avete migliorato, ve lo dico dal cuore».

Davanti a queste parole, la conduttrice di Amici ha voluto raccontare un aneddoto sul padre di LDA, ovvero Gigi D’Alessio. Ha dichiarato: «Ti volevo dire che tuo padre non mi ha mai fatto una chiamata, mai, per dirmi di aiutarti o altro. Nonostante abbia il mio cellulare e io ho il suo. Non mi ha fatto neanche gli auguri di Natale quest’anno».

Luca, che fin dal suo ingresso ad Amici ha dimostrato di avere un grande spirito ironico, ha esclamato: «Va beh questa è maleducazione però!». Tutti sono scoppiati a ridere e l’atmosfera si è alleggerita. Maria, prima di congedarlo da Amici, ha voluto dargli l’ultima spinta.

«Ti ricordi che ai casting ho detto di chi eri figlio? Volevo che questa cosa fosse trasparente, perché hai fatto i casting come tutti gli altri. Intendiamoci bene. Essere figlio di tuo padre è un privilegio e allo stesso tempo per la carriera che vuoi fare è un bel fardello. Credo che quando hai scelto di fare questo mestiere ti sia palesato davanti tutto questo. Spero tu abbia imparato a convivere, l’importante era imparare a conviverci», ha concluso la De Filippi.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi