Amici, Giordana Angi ospite: il significato dei suoi tatuaggi

Pubblicato il 1 Maggio 2021 alle 15:00

Giordana Angi è ospite della settima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi: qual è il significato dei suoi tatuaggi?

Amici, Giordana Angi ospite: il significato dei suoi tatuaggi

Ospite della settima puntata del serale di Amici, Giordana Angi torna nel programma che l’ha lanciata nel mondo della musica. Al suo fianco ci sarà Loredana Bertè, con la quale ha pubblicato il singolo Tuttapposto. Qual è il significato dei vari tatuaggi dell’ex allieva del talent?

Amici, Giordana Angi ospite: i tatuaggi

Giordana Angi, pur non avendo vinto la sua edizione di Amici, è entrata nel cuore di milioni di telespettatori. Una voce stupenda e uno stile molto particolare, quasi unico, l’hanno resa una delle artiste più amate del panorama musicale italiana.

Nel corso della settima puntata del serale di Amici 2021, Giordana torna sul palco del talent accompagnata da Loredana Bertè. Le due hanno collaborato nel singolo Tuttapposto, uscito lo scorso 29 aprile, e stanno riscuotendo un grande successo.

Oltre che per la sua voce graffiante, la Angi ha catturato l’attenzione dei fan anche per i tatuaggi che ha sul suo corpo. Il primo che salta all’occhio è quello che ha sulla parte laterale del collo, appena sotto l’orecchio destro.

Si tratta di una scritta in corsivo, «Loved», ovvero «Amata». Il significato, come lei stessa ha spiegato nel corso di diverse interviste, è da ricollegare ad un periodo molto sereno della sua esistenza.

Il tattoo è stato fatto quando al suo fianco c’era una persona che l’ha fatta sentire «amata». Un momento molto emozionante che, anche se ormai sepolto visto che la storia è finita, le fa comunque piacere ricordare.

Giordana Angi: la passione per i tatuaggi

Giordana ha una vera e propria passione per i tatuaggi. E’ un modo che utilizza per imprimere sulla pelle i momenti che le hanno cambiato la vita. Non a caso, il secondo tattoo riguarda il titolo dell’album che l’ha lanciata nel panorama musicale nostrano.

La scritta «Voglio essere tua», titolo del disco uscito il 4 ottobre del 2019, è impressa sul petto, appena sotto al collo. Specchiandosi ogni giorno, l’artista ricorda la soddisfazione provata in quel preciso istante.

Un altro tatuaggio che i fan possono notare ogni volta che si esibisce è il simbolo della pace che ha sulla mano sinistra. Si tratta di un disegno molto colorato e grande, fatto in quella parte del corpo per un motivo ben preciso.

E’ con quella mano, infatti, che impugna il microfono ogni volta che si deve esibire. Così, oltre a far sentire ai fan la sua bellissima voce, Giordana trasmette ai seguaci un messaggio molto importante: peace & love, sempre e comunque.

Sul polso, invece, sfoggia il disegno al quale è più legata, una serie di parole in sequenza, ovvero: “Immaginazione-Reazione-Realtà”. E’ un concetto al quale crede tantissimo: secondo lei, quando si immagina tanto una cosa, questa prima o poi si realizzerà.

Sul braccio sinistro, parte del corpo maggiormente tatuata, ha una bellissima mongolfiera. Impressa all’altezza del gomito, tutta colorata e con tanto di palloncini, sta ad indicare la voglia di leggerezza.

Infine, la Angi ha alcuni piccoli tattoo anche sulle nocche della mano sinistra. Si tratta di una sequenza di simboli fatta al termine di un viaggio in India. Una farfalla, che sta a simboleggiare la trasformazione, una rondine, che significa spiritualità, una tartaruga, ovvero protezione, un diamante, simbolo di ispirazione, e un pesciolino, che rappresenta gli occhi di una donna.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi